Del perché gli occhiali da sole fanno subito movie star

Ma devi scegliere quello giusto per il tuo viso! Come?

Ecco un consiglio per te! Clicca sulla Guida Occhiali da Sole di Zalando, a cui puoi accedere anche direttamente dall’App come ho fatto io, mentre ero comodamente sdraiata in spiaggia!

Qui troverai una parata libera di chiara bellezza, a favore della facile ricerca degli occhiali da sole. Cosi non dovrai più recarti dall’ottico!

Zalando mostra una guida ragionata, facile e rapida alla interpretazione on line di occhiali trendy, adatti prima di tutto al tuo viso, ma anche al tuo gusto e alle tue preferenze e soprattutto al prezzo!

Prima di tutto devi individuare la forma e la linea del tuo viso: positivo, propositivo, libero, romantico, in altre parole: viso tondo, quadrato, ovale e a cuore. Per i primi due vale la regola delle forme opposte. Per gli altri, la regola si infrange ma andiamo per ordine.

Il primo è il viso tondo. Per uno stile morbido, che non vada in conflitto con le rotondità della nostre linee, la scelta dell’occhiale deve ricadere sulla forma squadrata, che metta in risalto i lati del nostro volto. Per esempio occhiali dalla montatura sottile e leggera, ma importante.

Il secondo è il viso quadrato. Qui ci si concentra sul tema dei tondi o modelli possibilmente circolari che addolciscono le spigolosità. Concessi anche gli occhiali grandi che donano fascino e mistero!

Il terzo è il viso ovale. Qui siamo da prima pagina, poiché ci possiamo permettere davvero tutto, di qualunque forma e bellezza, senza oltrepassare i confini del viso, per un ben vestire del nostro viso e per un risultato elegante e chic.

Il quarto è il viso a cuore o a triangolo che sia. E’ preferibile indossare modelli che bilancino la forma triangolare, cercando nel vasto archivio montature sottile o arrotondate, must have per cat-eye o farfalla.

Devo dire che la Guida Zalando aiuta moltissimo. Clicca sulle caratteristiche del tuo viso e in corrispondenza potrai trovare un link che ti collega ad una serie di sunnies di tendenza. Ovviamente in premessa tieni conto anche del taglio dei tuoi capelli, del tuo stile e della tua carnagione, prima di optare per una scelta definitiva.

Inoltre la guida continua con una finestra sulle preferenze consigliate dagli esperti di stile di Zalando. Per questa estate i classici  Ray-Ban-Wayfarer rigorosamente neri  e i Ray-Ban Aviator, magari con le lenti azzurrate, avranno sempre un posto di primo piano nella mia fave list.

Non ricordavo esattamente la storia di questi famosissimi occhiali e leggendo nella colonna di destra, ho imparato che i WayFarer furono studiati e creati nel  1920  quando:

il Luogotenente Generale John MacCready chiese ad un disegnatore di strumenti ottici americano di disegnare un paio di occhiali da poter indossare ogni giorno. L’obiettivo del Luogotenente era quello di trovare degli occhiali eleganti e adatti ad un uomo tanto determinato quanto affascinante. 

Mentre gli Aviator sono nati negli anni ’30 per gli aviatori della Air Force statunitense.

Entrambi i modelli sono diventati icone di stile in tutto il mondo. Ecco questi occhiali stanno bene a tutti per qualsiasi forma del viso tu abbia! Think About!

Infine la Guida termina con una finestra sui SALDI. Occhiali da sole scontati, circa 800 articoli con sconti del 20%.

Una Guida che trovo davvero interessante, tutta al femminile (e perché no anche per voi maschietti che mi seguite) che puoi iniziare, partendo da QUI e ora con un semplice Click!

Io ho scelto per il mio viso Ovale ben due paia di occhiali a farfalla, eccoli!

 

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Del perché gli occhiali da sole fanno subito movie star

  1. Interessante e utile questa guida.
    Ottima scelta. Kiss
    Nuovo post “I look che più avete amato di Stella e Asia” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  2. Maria scrive:

    Molto carini questi occhiali.

  3. Paola Lauretano scrive:

    Ottimi i tuoi suggerimenti!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

  4. Martina scrive:

    Fantastica questa guida Angela!
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

  5. Io ho il viso ovale e sono d’accordo con te!
    Un bacione,
    Mariateresa Scotti
    Fashion secrets of a pretty girl
    FACEBOOKINSTAGRAMTWITTERLOOKBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *