It’s a great to be here

Universo a 4 stelle nel cuore e nella storia di Roma

Al centro di Roma, spazi immensi che ospitano  il Best Western Hotel Plus Universo.

Hotel contemporaneo, dove ho realizzato il mio progetto di Luglio con i tacchi Della Paolini di cui sono Brand Advocate.

Un hotel a portata di mano, collocato in una posizione strategica, tra la Stazione Termini e il centro della Capitale. Un hotel che nasce negli anni Trenta e che da allora segue e vive, come parte integrante, la storia di Roma.

Un hotel con camere eleganti e raffinate, comode e spaziose, con soppalchi incastonati negli angoli di una retrospettiva moderna e con al centro un comodo lettone, concepito per un dolce dormire sano e rilassante

Un hotel con  198 camere superaccessoriate e insonorizzate. Un centro fitness ed uno spazio dedicato al relax con  sauna e bagno turco. L’hotel è dotato di ben 10 sale meeting, il punto focale dell’hotel che si presta come hotel direzionale, manageriale/congressuale oltre che per soddisfare le esigenze dei turisti da tutto il mondo. L’hotel infatti è famoso poiché, nel ’57, il titolare,  Franco Roscioli, inaugurò nell’hotel una sala da 300 posti, all’epoca la più grande sala congressi di Roma.

Infine all’ultimo piano un magnifico terrazzo per vedere Roma da una prospettiva diversa. Ancora all’accoglienza un bar, una grande sala ristorante con colazioni e una ampia reception, piena di specchi dove non è facile resistere a un selfie.

Ho vissuto due giorni bellissimi, in compagnia di Eleonora Falasco, la mia pr & Marketing e Cinzia Paolini, shoes Designer del brand DellaPaolini. Insieme in giro per la capitale fino alle due di notte…con tante risate ancora sospese, nei ricordi aperti della mia mente, mentre riguardo foto e film di questa magica esperienza.

Ora però vi racconto un po’ di storia di questo hotel che fa parte del gruppo della Famiglia Roscioli, che vanta ad oggi nel complesso ben 5 strutture sparse per la Capitale.

Tutto inizia nel 1932, quando i coniugi Roscioli acquistano una pensione vicino la Stazione a Roma. La Pensione Roscioli, con 12 camere tutte dotate di acqua corrente calda e fredda, diventa albergo Universo nel ’42.  Durante la guerra l’albergo viene occupato dai nazisti e dal tribunale militare. Successivamente  gli Inglesi lo trasformano in sede dell’ente teatrale militare Nafi-Efi. Il dopo guerra vede l’hotel in rinascita. La vita mondana e le celebrità internazionali permettono all’Universo di decollare. Agli inizi degli anni Ottanta  l’hotel entra a far parte della catena Best Western. Ancora oggi la famiglia vive ed opera all’interno delle strutture  che fanno parte integrante della storia di Roma sin dagli anni 30. Grazie a tutto lo staff per l’accoglienza deliziosa e l’ospitalità.

Dall’ufficio Marketing alle colazioni, per questo progetto ringrazio BestWester Hotel Plus Universo, la famiglia Roscioli, Gilda Clarioni, Eleonora Falasco, Cinzia Paolini, Nicoletta Sciandra, Chiara Gasbarri, DellaPaolini, NinniSenzaFreni.

Seguitemi nei prossimi post alla scoperta di alcuni angoli dell’hotel Universo complici del progetto #HeelsInTheUniverso per DellaPaolini Shoes Made in Italy.

Questa voce è stata pubblicata in Event, Inspiration e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a It’s a great to be here

  1. Maria scrive:

    Sarebbe bello poter soggiornare almeno un giorno in questo stupendo holtel.

  2. S scrive:

    Bellissimo Hotel, ma ancor di più i tuoi look! Sempre stilosissima! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *