Là Cucina con Vista di Villa Mercede

Cene gioiose, allegre e spensierate

crema di cavolfiore con polpette di caciocavallo, crispy bacon e polvere di liquirizia carciofo croccante su ricotta di pecora, cipolla rossa e scaglie di pecorino sardo

Insalata tiepida di seppie, verdure croccanti, olive di Gaeta, gelatina al Melogranozuppetta di moscardini con piccadilly arrosto, burrata di bufala e crostone di pane alla paprikarigatoni Benedetto Cavalieri all’amatriciana gnocchetti fatti in casa con scampi, pistacchi di bronte e concasseè di pomodoro baccala cotto a bassa temperatura, con guazzetto di pomodorini piccadilly, olive di taggia e capperi agnello alla scottadito cacio e pepe con cicoria ripassata e pomodorini cannolo di ananas, spuma di yogurt e vaniglia con meringhe al limoncello tiramisùTra le dolci colline, alle porte di Roma, verso i Castelli Romani, sulla Tuscolana c’è Frascati e qui uno splendido hotel Villa Mercede mi ha ospitata per un rituale esclusivo, fatto di benessere, relax e buona cucina.

Proprio di questo vorrei parlarvi in questo post. L’hotel oltre ad una SPA con piscina, vanta un ristorante gastronomico con al centro una spettacolare cucina a vista dalle tecnologie più avanzate. È un trionfo dei sensi vista da vicino. Quanti ristoranti hanno le cucine a vista che fanno spettacolo?

Infatti il mood è proprio questo! Rendere ogni piatto uno spettacolo dei sensi, uno showcooking non solo in tv, ma anche nella realtà!

Perché andarci? Perché oltre allo spettacolo, si mangia divinamente, il ristorante è aperto al pubblico e non solo agli ospiti dell’hotel.

Design moderno e contemporaneo delle sale, una vista piscina e l’altra vista garden usata generalmente per le colazioni.

Il pezzo forte che abbaglia, a parte la cucina, scolpita tra le due sale, sono le vetrate che circondano gli spazi e da cui si vede Roma!

Le luci del tramonto impreziosiscono ed emozionano e fanno bene al cuore ve lo assicuro…

Due calici io ed Eleonora che ha scattato le foto, una sbirciatina in cucina ad osservare il lavoro dello staff che con abilità e fantasia ha preparato i nostri piatti.

Tante portate con ingredienti a km zero di prima qualità. Uno staff dalla cordialità unica che con premure e coccole mi hanno fatto sentire una regina che gusta le agognate prelibatezze.

In Italia ovunque tu vada c’è una tradizione culinaria spettacolare che oggi viene rivisitata e impreziosista a seconda delle emozioni dello chef. Le basi sono sempre quelle ma ogni chef trasforma il piatto in qualcosa di nuovo con colori, sapori, stili e tecniche proprie.

I nostri complimenti allo chef Patrizio Cascapera che ci ha spiegato la sua arte  attraverso i piatti proposti in una cucina dove tutto è preparato al momento.

Io ho scelto un menù a base di pesce, Eleonora a base di carne con ingredienti tipici del territorio. Il mio giudizio è ottimo su entrambi i menù. Ce li siamo anche scambiati per assaggiare i menù concorrenti che facevano gola solo a vederli impiattati.

Ma non ditelo in giro che ho anche mangiato tutto senza fare troppe storie ok?!

Vi lascio sotto i riferimenti e vi consiglio di fare un salto. Potete trovare Qui il sito e qui la pagina facebook

Con affetto da Là Cucina con vista!

Per questo progetto si ringrazia:

lo staff di VillaMercede per avermi squisitamente coccolata; Eleonora Falasco, mia Pr&Mktg, Nicoletta Sciandra per lo stylist, Chiara Gasbarri per la fotografia, Marco Terzulli Official e Nadia La Bella per il perfect engagement e infine EnjoyEniRoma per il viaggio!

Questa voce è stata pubblicata in benessere, Event, Inspiration e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Là Cucina con Vista di Villa Mercede

  1. Rosaria scrive:

    Quante prelibatezze appena vado a roma sicuramente vengo ad assaggiarle

  2. Wow….quanti piatti originali e prelibati. Kiss
    Nuovo post “Sfilata Monnalisa ss18| Magia ai Giardini Corsini di Firenze” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  3. Maria scrive:

    Finalmente sei riuscita a mangiare tutto, dalle foto che ci presenti non potevi mica tirarti indietro saranno stati sivuramente piatti buonissimi

  4. Eleonora scrive:

    Abbiamo mangiato tutto estasiate. Non vedo l’ora di tornare!!

  5. Paola Lauretano scrive:

    Che piatti invitanti… quegli gnocchetti sembrano deliziosi!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

  6. serena scrive:

    Fantastico!! Non sapevo ci fosse e a pochi chilometri da casa mia!!
    un bacione
    http://www.admaiorasemper.website 

  7. S scrive:

    Ma che piatti invitanti! E che presentazione! 😀
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

  8. thechilicool scrive:

    Che bontà, tutto stupendamente buono immagino!
    Alessia
    new post
    Thechilicool Facebook Instagram
    Kiss

  9. Martina scrive:

    Che bei piatti Angela!
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *