La mia prima esperienza all’università

in cattedra però…

ph Rafael Cavalli

Il Dipartimento è quello di Studi Linguistici e Culturali dell’Università di Modena che con il Leo Club Modena mi ha invitata in qualità di relatrice e intervistata il 5 Dicembre  2016 in AULA MAGNA in Corso Sant’Eufemia 19 dalle ore 17.30 alle 19.00 per trattare il tema del  Networking on e off line. La mia relazione potete visionarla nel mio post del 5 dicembre. Insieme a me il dottor Stefano Colletta che ha affrontato le seguenti tematiche: la figura del leader e le sue caratteristiche; la gestione delle persone, delle aziende, dei progetti internazionali; il leader come  gestore del gruppo, attraverso il lavoro di networking.

Infine il mio intervento sul network on line e sul lavoro di gruppo attraverso un blog, cioè un network che, può trasformarsi anche in un business come quello di un blog. Tutto questo attraverso la mia esperienza diretta.

Non sono una donna di business, né una brava insegnante. Sono ansiosa e mi agito in pubblico. Mi sento più una creativa calata nella parte della cercatrice di relazioni, una comunicatrice a cui piace osservare la gente sotto più punti di vista. Il punto di vista è tutto quello che abbiamo. Leader è influenza, ma devi prima conoscere bene le persone che vuoi influenzare altrimenti cosa influenzi? Trovo tutto questo molto affascinante. L’importante è trovare il Break Through, il punto di sfondamento, il punto di svolta che ci porta a trovare la nostra strada nell’universo web.

Questa voce è stata pubblicata in Event e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a La mia prima esperienza all’università

  1. Dev’essere stata un esperienza indimenticabile. Kiss
    “Viaggio nello spazio con un abito To Be Too” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  2. Lourdes scrive:

    Sicuramente sarà stata una bella esperienza, essere stati all’Università prima come studentessa e poi ancora meglio come relatrice. Complimenti.

  3. Maria scrive:

    A te non serve essere leader, insegnante, ecc,tu riesci ad influenzare tutti non appena ti conoscono.
    Chissà, questa esperienza potrebbe essere la prima di una lunga serie, non si sa mai.

  4. Vale scrive:

    Sei una grande donna, sai che lo penso…unica, piena di risorse e di vitalità, fonte di ispirazione, ti voglio bene !!! Baci

    Fashion and Cookies – fashion & beauty blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *