#PassionForNatures

argan

shampoo balsamo e olio di argan (3) shampoo balsamo e olio di argan (4) shampoo balsamo e olio di argan (5) shampoo balsamo e olio di argan (2) shampoo balsamo e olio di argan (6) shampoo balsamo e olio di argan (9) shampoo balsamo e olio di argan (10) shampoo balsamo e olio di argan (11)

Lo shampoo, il lavaggio dei capelli e della cute

Per capelli trattati, come i miei, uso prodotti specifici.

Non uso mai lo stesso trattamento per più di 3 lavaggi. Ritengo infatti, dalla mia esperienza, che è davvero importante seguire un turn over, per evitare che il capello si abitui ai principi dello stesso shampoo senza apportare nessun beneficio finale.

Alternare prodotti diversi, produce ottimi risultati. Non vi nascondo che, avendo i capelli trattati, spesso devo ricorrere anche a prodotti che contengono siliconici e che scelgo accuratamente dal mio parrucchiere di fiducia.

Inoltre, uso sempre tutta la linea per lo stesso trattamento. Cerco di non dissociare i prodotti, poiché perderebbero  i benefici intrinseci.

Leggo sempre le istruzioni, pensate che alcuni prodotti vanno attivati, prima di essere usati, vale a dire che bisogna diluirli con un po’ d’acqua, oppure agitarli prima di emulsionarli.

Oggi è la volta di un prezioso olio-shampoo  di Bios Line, a base di purissimi oli vegetali per detergere, nutrire e idratare i capelli e pulire la cute con dolcezza. A base di Olio di Argan e semi di Lino è trasparente, leggero e rende i capelli elastici, morbidi e non li appesantisce.

Lo shampoo viene fatto sempre sul capello bagnato, con acqua calda, in modo  che il capello si apra, per accogliere i principi nutritivi.

Successivamente ho applicato il balsamo crema, sempre a base di Argan e semi di Lino arricchito di Aloe vera, utile a districare e di Aceto di Lavanda per ammorbidire.

Il balsamo può essere usato anche come maschera impacco fino a 15 minuti per un risultato morbido e lucente.

Dopo il balsamo, invece, i capelli vengono risciacquati con acqua fredda, in modo da chiudere la struttura così, il capello trattiene i principi contenuti nei prodotti utilizzati.

Prima della piega e dopo la tamponatura ho applicato l’olio trattamento di Argan per dare lucentezza alla chioma, inoltre la vitamine E, in esso contenuto, protegge i capelli dagli agenti atmosferici e dai trattamenti chimici, agendo come filtro.

Ho usato questi prodotti durante le piogge intense dei giorni scorsi e nonostante mi sia bagnata spesso vi assicuro che la piega è rimasta perfetta. Posso dire con assoluta certezza che il capello non ha assorbito l’umidità.

Pronta per uscire con uno dei miei look preferiti! Vintage Style!

nuovi (1)

Questa voce è stata pubblicata in benessere e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a #PassionForNatures

  1. Questi prodotti mi incuriosiscono molto anche perché il risultato è eccellente. Kiss
    “Adorn Supreme Hair…Ricci senza capricci!” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  2. Maria B. scrive:

    Posso usare anche io questi prodotti anche se i miei capelli per il momento hanno ancora il loro colore naturale e non sono trattati con altre tinte?

  3. Lourdes scrive:

    Ottimi prodotti li proverò subito. Bel look.

  4. Eleonora Marini scrive:

    L’olio all’argan non manca mai tra i miei prodotti per capelli ma questi mi mancano!
    Da provare subito!!

    The Princess Vanilla

  5. Elisabetta scrive:

    wow troppo carino questo look dal sapore vintage! Baci

  6. S scrive:

    Io sono sempre alla ricerca di buoni prodotti per i capelli che (possibilmente) siano anche naturali!
    Purtroppo molti non hanno tutta quest’efficacia se paragonati ai prodotti tradizionali, però questi che proponi mi piacerebbe provarli sembrano davvero buoni!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *