Tres Jolie

La rivincita delle bionde!
Alla scoperta della Maison Guerlain 
La Rinascente Milano

rossetto-fard-e-final-1

Se lo chiamano Make up Artist ci sarà un motivo. L’arte è dappertutto. L’arte si è aperta un varco nel make up e le grandi Maison di profumi e makeup hanno pervaso ogni cosa con la loro forza spiazzante e curiosa. Un cuore magico da cui ci lasciamo conquistare.
Ed è così che mi sono ritrovata a vivere una beauty experience, come protagonista principale di un quadro contemporaneo.
Sotto le mani esperte e l’occhio attento del maestro Raynald Lahongre, make up international della Maison Guerlain, che, nello spazio consacrato alla bellezza del La Rinascente a Milano, mi ha dedicato un pomeriggio all’insegna di suggestioni natalizie, creando un trucco perfetto quasi fossi un dipinto del Caravaggio.

rossetto-fard-e-final-2

Arte vissuta sul mio viso come luogo della libertà di espressione.
Raynald è tra i Make-up Artists dell’International Art Team di Guerlain e lavora a stretto contatto con il Direttore creativo della Maison francese. Raynald vanta un curriculum professionale firmato 5 stelle luxury. Ha lavorato per YSL e Givenchy prima di arrivare nella splendida Maison di cui oggi sono protagonista.

guerlianib

E’ una persona straordinariamente simpatica. Nella sua semplicità riesce subito ad instaurare un rapporto diretto e confidenziale con la persona che ha di fronte. Questa sua piacevole caratteristica gli permette di creare un make up che rispecchia davvero i gusti e le caratteristiche della  donna e di come la donna vuole sentirsi in quel momento. Non ho avuto un attimo di esitazione quando mi ha proposto il Maquillage Noel che, su di me ha avuto un effetto prorompete. Mi è piaciuto subito dalla prima pennellata.

wip-guerlain-raynald-8

Il trucco personalizzato e in funzione del mio look ha creato una nuova me. Sembravo un Cappuccetto rosso in versione bambola pop in un viaggio fantastico circondata da super eroi dai poteri magici.

rossetto-fard-e-final-32 rossetto-fard-e-final-27 guerlain

Raynald è un vero artista che muove i pennelli, le terre, il mascara, gli ombretti come un prestigiatore. Davvero felice ed onorata di aver avuto l’opportunità di conoscerlo.

Per quanto effimera quest’arte non convenzionale è fondamentale poiché trasforma le persone!
Ecco le varie fasi della mia trasformazione. Prima durante e dopo la performance di Raynald eccezionalmente per me in Lunedì di Novembre buio e piovoso.

wip-guerlain-raynald-2wip-guerlain-raynald-5 wip-guerlain-raynald-17 wip-guerlain-raynald-10 wip-guerlain-raynald-23 wip-guerlain-raynald-21 wip-guerlain-raynald-18 wip-guerlain-raynald-28

rossetto-fard-e-final-3 rossetto-fard-e-final-13 rossetto-fard-e-final-9 rossetto-fard-e-final-31

rossetto-fard-e-final-23

Oltre a Raynald, vi parlerò anche di Clara e Michele che hanno completato la mia experience con un viaggio tra i profumi, ma di questo vi parlerò nel prossimo post.
Un grazie speciale a tutto il team Guerlain, dal Make Up & Skincare Marketing Assistant Daniela Colli, all’ retail Assistant Daniela Spina, ad Ariane Silva Coronel Senior Product Manager Make Up & Soin, a Paola Corbellini, Beauty Consultant, che mi hanno fatto sentire come una principessa!
Felicissima di avervi raccontato  la mia avventura tra i colori e i profumi di questa famosa Maison francese grazie alle immagini di Manuela Bucci e al video clip di Matteo Bertelli prossimamente on line.
profumi-con-clara-e-foto-di-gruppo-26

Questa voce è stata pubblicata in Event, Inspiration e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Tres Jolie

  1. Tanto di cappello a questo grande artista. Ti ha realizzato un fantastico make up. Kiss
    “Casual e comoda con stivali donna Agorà” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  2. Maria scrive:

    Direi che sia un grande maestro, ha fatto un ottimo lavoro, anche se, tu bella anche senza trucco.

  3. Lourdes scrive:

    Credo che abbia fatto un ottimo lavoro, stai benissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *