Brand Advocate Della Paolini

Il business in rete

Sapete cos’è il bello dell’avere un blog?

Per me, ovviamente, avere conosciuto tanti piccoli designer di creazioni molto particolari, fuori dall’omologazione e dalla massa, ed essere diventata amica di ognuno di loro.

Tra queste la prima, in assoluto, è stata Cinzia Paolini, conosciuta grazie ad un comune amico fotografo che non mi stancherò mai di citare e ringraziare, Nicola Pandolfi, uno dei miei primi fotografi da santificare.

Come posso spiegare quello che faccio per  Cinzia e per il suo brand Della Paolini?

Ci siamo interrogate spesso sulla definizione e sul contenuto da dare al nostro rapporto professionale, che va oltre l’amicizia. Il rapporto è fatto anche di collaborazione, convivenza, condivisione, diffusione di un messaggio di stile e di unicità di un prodotto da lei creato made in Italy al 100%.

Scarpe si, ma non solo. Queste scarpe io le ho viste nascere in un momento in cui Cinzia aveva la necessità di farle capire al mondo, ed era sola con il suo concept store. In qualche modo ci siamo ritrovate. Lei, un piccolo nome sconosciuto ma con una enorme fiducia nelle blogger e nel canale social; io, da vera shoes addict,  con un blog appena partito, con la teoria della brava consumatrice,  con poca esperienza nella comunicazione ma con l’idea di utilizzare i social media, come mezzo per aiutare gli altri nelle loro decisioni di acquisto.

Abbiamo pensato di investire insieme le nostre competenze tecniche. Mai il togheter is the new power è stato così sentito da noi in quel lontano 2013, quando abbiamo deciso di unire le forze. Abbiamo iniziato a realizzare look con le sue scarpe in posizione dominante. Abbiamo visitato i suoi fornitori durante la realizzazione dei campionari per vedere dal vivo la creazione interamente made in Italy delle sue calzature. Il suo negozio a Migliarino (FE) è diventato il mio armadio e la mia scarpiera. Abbiamo iniziato a fare eventi, ad invitare gente e a parlarne anche sulla stampa tradizionale locale.

Ho cominciato ad indossarle per gioco e per passione. Ancora oggi ormai dopo 4 anni sono quelle scarpe che non tolgo mai. Post to post, intervista dopo intervista, risate, fashion week, lei diventa la mia stylist e la mia fornitrice ufficiale di calzature, io la sua fan più accanita.

Le sue scarpe sono le sue bimbe, una volta adulte se ne vanno in giro per il mondo a impreziosire i piedini delle donne per renderle femmine. Io sono entrata nel pieno mood Della Paolini, in fondo dovevo  conoscerla bene prima di presentarla al mio mondo attraverso le mie pagine virtuali. Il risultato è stata l’amplificazione e la diffusione del suo messaggio e della sua azienda  in rete attraverso i social e il raggiungimento di una più vasta cerchia di consumatrici.

Dal 2006 dopo diverse collezioni, Cinzia approda in un famoso show room di LA.

Cosa accadrà?

A questo punto dopo 4 anni di collaborazione vissuti intensamente ho capito che il processo di diffusione di questo brand nel web è avvenuto con estrema naturalezza e piacevolezza. Quella che viene dal cuore di persone come me, che vivono le cose con trasporto e convinzione speciale. Ho creduto da subito nel suo prodotto, sostenendone la qualità in ogni post e in quello che stavo facendo, senza aspettarmi nulla  in cambio. Volevo raggiungere l’obiettivo di stimolare un certo pubblico di donne per invitarle a provare un prodotto di cui avevo conoscenza completa di assoluta affidabilità, bellezza e unicità.

Insieme con Cinzia abbiamo ascoltato i canal social, li abbiamo analizzati e verificati, per trovare il pubblico giusto e per dare agli utenti la possibilità di esprimere le proprie opinioni, come la pagina social e il suo gruppo community. Cinzia è sempre molto presente nella progettazione della mia strategia di comunicazione in veste di stylist e per costruire insieme contenuti mirati ad attrarre l’attenzione sul prodotto.

In altre parole, ho scoperto di essere una: Brand Advocate. Il mio coinvolgimento, come elemento cardine, ha sicuramente un forte impatto sulla reputation del brand Della Paolini.

Ora qui, in queste immagini scattate dalla bravissima Chiara Gasbarri, stiamo preparando la collezione che sarà esposta a LA. Un progetto che abbiamo intitolato #HeelsOnThe Universo poiché realizzato all’interno del hotel che ci ha ospitato. Il famoso hotel Best Wester Plus Hotel Universo di cui Qui la mia recensione. Un hotel che si presta benissimo al mood di questa collezione quella di donna manager e in carriera. La blogger è una perfetta donna manager se si pensa che rappresenta la leader di un blogger team coinvolto nel raggiungimento di un risultato con tenacia e intuito. Pragmatica quanto basta, strategica per tecnica ma sempre  pronta a valorizzare la sua femminilità attraverso accessori e capi di grande qualità. La blogger manager in grado di anticipare i gusti dei consumatori attraverso lo studio diretto delle proprie esigenze e bisogni. La blogger manager in grado di adattarsi ai cambiamenti con il mood giusto e con spirito positivo.

A questo progetto ha partecipato Nicoletta Sciandra in veste di stylist con il suo brand NinniSenzaFreni. Vi pare di conoscerla? In questo look il suo must del prossimo inverno, il TuBiNo in scuba, meraviglioso, anatomico morbido e sensuale presto sullo shop on line!

Va bene ripetiamo insieme:

Togheter is the new power! 

Questa voce è stata pubblicata in Myself, Outfit, photography e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Brand Advocate Della Paolini

  1. Maria scrive:

    Bello il post di oggi, vero e sincero ed e quello che si merita Cinzia Paolini, si vede che tra voi c’è molta complicità e grande amicizia, che raramente si trova. Belle le foto.

  2. S scrive:

    Davvero interessantissimo questo post, pieno di info utili!
    E super belle le foto, sei fighissima!!!! E quelle scarpe…wow!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

  3. Sara scrive:

    Davvero bello questo articolo… Fantastiche tutte quelle scarpe!! Molto bello il tubino. Buon fine settimana!
    https://chicchedimamma.com/

  4. thechilicool scrive:

    Ma che bello, complimenti per il tuo lavoro!
    Le scarpe sono fantastiche!
    Alessia
    new post
    Thechilicool Facebook Instagram
    Kiss

  5. Che bello vedere come può crescere un brand e che fantastica collaborazione c’è tra di voi! Kiss
    Nuovo post “Le rose rosse di To Be Too. Un look perfetto per il mare” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  6. Gina Beltrami scrive:

    Cara Angela trovo che la collaborazione con queste donne ti stia portando molto lontano, continua così!
    Bacioni Gina

    New post
    http://www.ginabeltrami.com

  7. serena scrive:

    sei meravigliosa Angi!!
    un bacione
    admaiorasemper.website

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *