DellaPaolini.it

Un negozio on line e non solo

L’e-commerce è il presente!

Mi piace fare shopping! Che novità! Mi piace fare shopping on line comodamente e velocemente seduta in poltrona. Mi piace sfogliare le pagine con 300 capi inseriti. Mi piace fare ricerche per colore, prezzo, tipologia.

Su Elle di Agosto 2017 un dato interessante viene riportato dall’articolo di Paola Centomo a pagina 78: Le vendite on line spiccano il volo… nel 2016 le vendite on line in Italia sono aumentate del 18%.

Può essere vero. Un dato interessante che ho misurato direttamente in casa mia nell’arco degli ultimi due anni. Un settore che piace non solo alle donne ma anche agli uomini. Mio marito è stato un pioniere degli acquisti on line, da molto prima di me, non ha avuto un minimo di esitazione. Grande attitudine ai cambiamenti, ha iniziato a comprare di tutto: cibo per animali, biglietti e vacanze, giocattoli, scarpe, libri, cibo bio.

… Ad oggi è cresciuto il numero degli acquirenti, la frequenza con cui acquistano, il valore dell’importo speso…

Quindi tutti i negozi e le aziende che vantano un punto fisico si sono convertite anche al punto on line. aprendo siti di e-commerce e così facendo hanno permesso la nascita di nuove professioni e di nuove specializzazioni. Una vetrina che si affaccia sul mondo e non solo Corso Vittorio Emanuele a Migliarino (FE), tanto per dire.

Tutto questo è rivoluzionario! E’ magnifico poter avere con un click tutto a portata di mano con un conto su paypal oppure con una carta di credito.

Ma per chi vende? Certo non è facile farsi trovare nella rete infinita e non è facile trasmettere fiducia all’acquirente che viaggia in rete. Da parte del venditore, serve una comunicazione strategica sul prodotto e sull’azienda. Servono persone valide in grado di relazionarsi con il pubblico, che anticipino i cambiamenti e che riescano a soddisfare le richieste in tempo reale.

I blogger, questi curiosi personaggi web media, impegnati nella costruzione di una platea di fidelity followers, possono interagire con le aziende nella gestione dei canali di vendita, attraverso la promozione e la visibilità. Una valida esperienza sul campo che realizza un modello di business in grado di far conoscere ad una fetta di pubblico quello che il negozio on line richiede.

Dal negozio fisico al negozio on line una promozione al cambiamento.

Tra i miei shop on line preferiti,

DellaPaolini.it

Il sito comprende, oltre alle sezioni dello stile, del mood e delle collezioni, il negozio virtuale QUI. Potete effettuare l’acquisto e pagare anche con un bonifico per cui appare Iban dopo avere eseguito il tuo ordine.

La sezione che mi piace di più di questo sito, dopo il negozio virtuale, è la sezione BLOG. Cinzia Paolini infatti esordì  come Blogger Shoes Designer, infatti qui sono riportate tutte le sue creazioni con i look e i post che scriveva. Bello rivedere le creazioni della designer e leggere i suoi post. Un modo delicato di entrare nel suo mood per conoscerla meglio.

Ora vi lascio. Devo completare il mio acquisto on line. Un altro paio di DellaPaolini nel mio carrello! Curiose di sapere quale ho comprato? Seguitemi nel prossimo post!

***

Per questo progetto ringrazio BestWestern Hotel Plus Universo, la famiglia Roscioli, Gilda Clarioni, Eleonora Falasco, Cinzia Paolini, Nicoletta Sciandra, Chiara Gasbarri, DellaPaoliniNinniSenzaFreni.

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a DellaPaolini.it

  1. Non è facile avere un negozio online, te lo dico perché x 5 anni ne ho avuto uno. Kiss
    Nuovo post “Rainy Day. Look Kids” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  2. Maria scrive:

    Non compro quasi mai on-line, ma è un’abitudine che potrei prendere. Bellissime le scarpe Della Paolini.

  3. Marta scrive:

    Io amo fare shopping on line, comodo, veloce e per nulla stressante!!!
    Baci e buona giornata!!!
    Marta

    http://www.lagattarosablog.it

  4. Franci scrive:

    Anche io ormai compro quasi tutto on line, soprettutto le scarpe! Splendide queste che indossi, ma devo dire che tutta la collezione è stupenda!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  5. Rossella scrive:

    Io adoro fare shopping online e poi vuoi mettere l’emozione quando ti arriva il pacco??
    Bacioni
    http://www.glitterchampagne.com

  6. Sara scrive:

    Anche io compro spesso online… Soprattutto da quando son nate le bimbe! Che bello quel sandalo verde. Baci!
    https://chicchedimamma.com/

  7. Lizzy scrive:

    io adoro fare shopping, e faccio soprattutto shopping online a causa della mancanza di tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *