Alla scoperta del nostro cervello.

Fare esplodere il potenziale nascosto

del nostro cervello

da un libro affascinante Il Potere del Cervello Quantico

Ci avete mai pensato? Io si, ci penso spesso e le mie fervide letture sulle teorie motivazionali mi hanno spinta a leggere il libro Il potere del Cervello Quantico di Italo Pentimalli e JL Marshall. Un libro che ho trovato per caso sotto una pila di altri libri che giacciono sul comodino di mio marito.

Il cervello quantico è il nostro cervello intuitivo che se studiato in un certo modo ci porta a scoprire e a capire meglio noi stessi. Chi siamo, cosa vogliamo e cosa dobbiamo fare per ottenere ciò che vogliamo?

Una incredibile lettura di facile comprensione proprio perché non è un libro scientifico ma empirico, pratico, molto romanzato, giocoso e ironico. Tutto ciò che viene riportato prende spunto da test scientifici. Il metodo è stato analizzato, verificato, provato e dimostrato.

Non voglio dilungarmi oltre poiché mi piacerebbe che ognuno di voi lo leggesse. Vorrei solo argomentare alcuni punti.

1.Questa lettura è consigliata alle menti libere, curiose e fuori dagli schemi. Per tutti colori che vanno  sempre oltre il proprio naso e non si fermano a guardare solo la punta.

2.A chi crede che il cuore sia un organo separato dal cervello, in realtà il cuore non esiste e le emozioni sono prodotte dal nostro cervello. Mi piace pensarla in questo modo anche perché continuare a fidarsi di un cuore senza cervello è roba da protagoniste dei romanzi di Jane Austin, qui la mia coach docet.

3.Se hai il pianto facile come me e sei riportata nel Guinnes dei Primati perché piangi anche quando vedi Masterchef, allora questo libro è per te. Infatti è il passaggio intermedio verso Matrix.

4.Insegui la bellezza della vita? Quella non stereotipata? Allora lo devi leggere.

5.Hai paura in generale di tutto ciò che rappresenta la novità? Temi il giudizio degli altri?Allora considera questo libro una lettura intima e privata alla ricerca di quella parte di te che invece vuole essere libera e senza filtri.

Sono felice di apprendere che in questo Universo siamo tutti connessi come in una grande campo elettromagnetico e tutti muoviamo i fili della nostra vita condivisa e interconnessa con le vite degli altri. Questa cosa è pazzesca. Se ci pensiamo è proprio vero che nulla succede per caso ma tutto ha un senso come un enorme puzzle che alla fine viene fuori.

Per costruire questo puzzle nel migliore dei modi, servono le emozioni. Sono le emozioni che attivano una particolare frequenza emotiva sui nostri pensieri per trasformarli in realtà. Chi è più emotivo di altri  raggiunge prima questa realizzazione? Non lo so.

Usiamolo bene questo potere.

Basta crederci!

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Alla scoperta del nostro cervello.

  1. Mi incuriosisce molto questo libro! Kiss
    Nuovo post “Stampe: il richiamo della primavera con stampe e colori allegri” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  2. Rossella scrive:

    Mi piacciono queste letture!!!!
    Bacioni
    http://www.glitterchampagne.com

  3. Maria scrive:

    Sempre ottimi i tuoi consigli, non solo sui look ma anche sui libri.

  4. oousoo scrive:

    Sembra bellissimo! Lo leggerò di sicuro!!! Bacione

    https://oousoo.org/2018/02/21/533/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.