AltaRoma tra fashion etica e design

home_imgA Roma la mia città preferita sia in Luglio che in Gennaio si tiene  la fashion week imperiale  AltaRomaAltaModa, attraverso la quale si creano e si realizzano importanti iniziative tra brand nuovi e le grandi maison classiche.

Come fashion lover avrei voluto parteciparvi, visti i numerosi inviti che mi sono pervenuti, ma ahimè il mio lavoro di studio mi impedisce al momento di dedicarmi completamente a tale passione pertanto vi propongo  attraverso questa pagina il live di un evento unico.

The Ethical Fashion Initiative è un programma dell’International Trade Centre, agenzia che fa capo alle United Nations e al World Trade Organisation. The Ethical Fashion Initiative (EFI) crea manodopera di lusso prodotta eticamente da micro artigiani di cui il – 98% sono donne – che vivono in comunità  svantaggiate dell’Africa orientale, occidentale e di Haiti. Il concetto da cui nasce questa iniziativa è la convinzione che l’attività lavorativa e la realizzazione di un guadagno forniscono gli strumenti per uscire da questa condizione.  Per ottenere questo risultato, l’EFI genera occupazione, servendosi di un’infrastruttura attraverso la quale i marchi della moda possono sviluppare e produrre prodotti realizzati dalle comunità di artigiani. Fino ad ora questo sistema è riuscito ad integrare con successo oltre 7000 micro artigiani che producono moda per marchi o distributori come Stella McCartney, Ilaria Venturini Fendi, Vivienne Westwood, Chan Lu, Sass&Bide, Osklen, United Arrows, Myers and Manor.

 Domenica 7 luglio 2013, la collaborazione tra la Ethical Fashion Initiative e Altaroma promuoveranno le designer ghaniane Christie Brown e Kiki Clothing, che presenteranno le loro collezioni per la prima volta a Roma. La sfilata includerà anche brand quali Stella Jean e PortenierRoth, che hanno selezionato tessuti etici e realizzati a mano nelle comunità del Burkina Faso e del Mali attraverso le infrastrutture dell’EFI. Questo progetto è stato realizzato con il sostegno della (SECO) Segreteria di Stato dell’Economia svizzera.

Il Fashion Show si svolgerà alle ore 10.30, da Sala Lancisi in Borgo Santo Spirito a Roma, sarà trasmessa in diretta streaming.

 Design fashion e etica insieme per lo sviluppo della moda del futuro

 Il player del live streaming potete vederlo direttamente da questa pagina a partire dalle 10.30 di domani mattina!!!

  Africa To Rome Live Streaming

  Buona Visione

Questa voce è stata pubblicata in Event, Inspiration e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a AltaRoma tra fashion etica e design

  1. Fashion Riddles scrive:

    Me la guardo in streaming allora!
    V

  2. francesca romana capizzi scrive:

    Devo dire che per impegni familiari mi sto perdendo quasi tutte le sfilate di altaroma e questo un po’ mi dispiace, mi sto perdendo anche lo streaming di questa iniziativa e me ne rendo conto solo ora!
    Don’t Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin’

  3. un evento assolutamente stupendo,peccato io sia lontana
    ti aspetto su –> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    baci

  4. dayana lopes scrive:

    Olá! Tudo bom?
    Vc gosta de participar de sorteios ou tem algum pra divulgar?
    Se gosta acesse: http://www.sosorteando.blogspot.com.br
    Se quer divulgar: sosorteando@gmail.com
    Espero sua visitinha!
    Beijão!

    Fanpage
    @sosorteando
    Blog Só Sorteando

  5. Jessica Neumann scrive:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.