Amy Cuddy

Presente!

Io ci sono!

Eccomi!

Il senso di impotenza blocca il nostro sistema. Blocca tutto quello che sappiamo rendendoci assenti. E nemmeno a craccarlo si riesce a sbloccarlo.

La posizione di Wonder Woman descritta da Amy Cuddy nel suo Il Potere Emotivo dei Gesti è in grado di sbloccarci, migliorando il nostro senso di sicurezza.

Diventiamo potenti e soprattutto possiamo dire: Io ci sono!

Sono presente!

Posso inserirla Tra le Mie donne preferite!

Ringrazio i miei collaboratori

ph Sogni Di Luce Francesca ed Enrico per le foto

All’inizio devo ammettere che ho fatto un po’ fatica ad entrare nel libro. Lo trovavo difficile da capire. Forse non ero in grado di concentrarmi abbastanza a lungo su concetti che richiedono un focus emotivo ed intellettuale enorme.

Ecco che invece, man mano che andavo avanti, ho capito  che io potevo invece essere tra gli utenti più recettivi di questo libro. Tra i lettori che più ne avrebbero guadagnato in termini di comprensione, concentrazione, presenza, risposta, forza e potenza.

La storia di Amy è spettacolare. Tralascio le sue vicende personali poiché mi piacerebbe che in tanti di voi leggessero questo libro. Lei è una persona magnetica che ha studiato tanto per condividere le sue scoperte sul linguaggio del corpo.

Ci spiega come comportarci, quali atteggiamenti e posizioni assumere per liberarci delle nostre paure, superare le sfide e potenziare la nostra mente.

Stay Tuned per essere presenti e comunicare fiducia in noi stessi prima di tutto e poi trasmetterla agli altri. La sicurezza è dentro di noi basta solo scoprirla con convinzione nei modi giusti.

Sembrerà strano ma ci sono alcune posture che aumentano il testosterone (l’ormone della determinazione) e riducono il cortisolo (l’ormone dello stress).

E con questo ho detto tutto. Ora l’importante è ricordarsi che la posizione della stella marina o di Wonder Woman comunica forte potere. Allora tiriamola fuori! In fondo  il nostro corpo e la nostra mente sono strumenti meravigliosi al nostro servizio! Buona lettura.

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

7 Responses to Amy Cuddy

  1. Adesso mi hai incuriosita con questo libro. Kiss
    Nuovo post “Pitti Bimbo 86: a quali eventi e sfilate parteciperò?” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  2. ricciolinoblog scrive:

    Sembra davvero interessante!

  3. Maria scrive:

    Molto interessante questo libro devo leggerlo, belle le foto.

  4. vivy scrive:

    Credo sia un libro molto interessante…forse un po’ impegnativo 🙂 Un abbraccio:)
    VLifestyle

  5. Che bella tuuuu!!!
    Baciii

  6. Sara scrive:

    Il libro sembra interessante ma a me piace tantissimo la tua gonna a fiori! Baci
    https://chicchedimamma.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.