Argan Oil

rettifica titolo

Trattiamo i capelli e curiamoli per mantenerli vivi e belli

La cura dei capelli è tra le pratiche più importanti per il benessere della persona. Finché i capelli sono naturali e privi di colorazioni possiamo permetterci anche cure più superficiali poiché il capello naturale è generalmente più forte e sano e segue una crescita continua e regolare. Purtroppo, con il passare del tempo, causa anche le colorazioni dei capelli bianchi o le decolorazioni, la struttura del capello si indebolisce, ecco perché i trattamenti devono essere fatti con cura precisione meticolosità.

Gli impacchi sono importantissimi, almeno una volta alla settimana io li impacco per un giorno intero con olio puro di Argan. Attenzione deve essere un olio davvero puro senza altri componenti aggiuntivi e in commercio ce ne sono davvero pochi e sono da cercare con il lanternino.

arganoil (2) arganoil (7)

L’Olio di Argan combatte la disidratazione, la secchezza e rende i capelli più forti contro gli agenti atmosferici e soprattutto contro i trattamenti chimici colorazioni e decolorazioni cui sottopongo periodicamente i miei capelli. L’Olio di Argan lo uso anche sul corpo mescolato a creme trattanti oppure anche da solo per lucidare le gambe in estate.

olio

arganoil (6)

L’olio che uso io è leggero non appesantisce il capello. Posso anche usarne due gocce scaldate tra le mani e passarle tra le punte dopo la piega. Ma il mio utilizzo portentoso e magico è quello dell’impacco serale.

arganoil (8)

Al Sabato sera ungo i miei capelli con Olio di Argan. Spruzzo almeno 6 gocce abbondanti per ciocca. Scaldo l’olio tra le mani e massaggio delicatamente i capelli ciocca per ciocca. Alla fine li chiudo in un morbido treccione e ci dormo sopra. Tranquilli non unge il cuscino e l’olio che mi avanza sulla mani lo spalmo sul viso o sul corpo. Non sprecate nemmeno una goccia nel lavandino!!!

arganoil (9)

Il giorno dopo è Domenica…con calma alzatevi, godetevi il meritato risposo. Relax, lunghi sospiri, una bella corsetta mattutina aiuta a rigenerare i sensi. E infine siete pronti per il lavaggio. Vi è concesso l’uso dello shampoo anche tre volte per eliminare l’unto.

arganoil (10)

Procedete con la vostra piega e buona Domenica!

Nel prossimo Hair Tips vi parlerò della mia esperienza con lo shampoo!

Bye bye Beauty Lovers!

Questo articolo potete leggerlo anche su Glamour.it

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Argan Oil

  1. Devo provare anch’io a fare questi impacchi, grazie del consiglio! Kiss
    “Rosa Quarzo…..il colore delicato del 2016” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  2. Maria B. scrive:

    Io per fortuna, almeno per il momento, cerco di evitare le tinture i miei capelli hanno ancora il loro colore naturale, però quest’Olio di Argan sembra ottimo ed è da provare immediatamente.

  3. Lourdes scrive:

    Quest’Olio di Argan mi incuriosisce molto, voglio provarlo subito.

  4. io adoro l’olio di argan per i capelli e spesso mi faccio gli impacchi lo trovo molto nutriente

  5. Raffaella scrive:

    Io lo uso spesso proprio come fai tu… è miracoloso! In alternativa, a volte uso anche quello di cocco… Grazie a loro sto riuscendo piano piano ad eliminare il crespo dai capelli!
    Passa da me se ti va (; http://beautybyreginarossa.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.