Armonia e Massaggio

 Gli oli ESSENZIALI

oli omb (3)

oli omb (2) oli omb (5)oli omb (4) oli omb (6) oli omb (7) oli omb (8)Necessità aguzza ingegno. Espressione proverbiale che mi viene incontro nelle situazioni più drammatiche tra le quali “lo stress”. Nemico numero uno della nostra salute, lo stress  mina quotidianamente il nostro fisico, abbassando il nostro livello di benessere. Noi siamo delle macchine perfette, nati per godere di tutte le bellezze che la vita ci offre. Ma il mondo si sa è una “GIUNGLA” che costantemente ci aggredisce e ci destabilizza. Come armonizzare i nostri sensi? Ma andando dall’estetista tutti i giorni per farci fare lunghi massaggi rilassanti. Se avete tanti soldi fatelo! Altrimenti fateveli da soli. A volte non è nemmeno una questione economica quanto di tempo. Infatti a chi non piacerebbe stare un’ora al giorno sotto le sapienti mani di una massaggiatrice? Non c’è niente di meglio che la forza delle mani per rilassarci oppure per ristabilire la circolazione. Ma quando non si può, allora impariamo l’automassaggio. I movimenti si imparano con qualsiasi tutorial che trovate sul web, l’importante è avere degli ottimi oli essenziali che ci diano beneficio. Gli Oli essenziali liberano la pelle dalle impurità, alleviano eventuali dolorazioni, rilassano e ossigenano la pelle, tonificano, distendono e purificano.
Io uso periodicamente quelli della linea OM – Beauty, che potete trovare QUI. Sono oli concentrati che vanno dosati con un contagocce (di solito non più di 8/10 gocce) e diluiti con creme neutre, con creme da massaggio oppure con altri oli come può essere l’olio di mandorle dolci.
Con l’automassaggio l’olio si riscalda tra le mani e trasmette subito già dalla prima distensione un piacevole senso di sollievo. Partiamo dalla pianta dei piedi, compreso il tallone fino alle dita poi risaliamo soffermandoci sulle caviglia, gambe, polpacci, cosce. Io adoro soffermarmi sulla pancia, sui fianchi e sulla zona addominale. La muscolatura ne ottiene un beneficio immediato e la pelle è meno secca poiché con il calore l’olio viene assorbito subito dalla pelle. Il problema è la schiena. Non sono ancora riuscita ad arrivarci senza spezzarmi i gomiti quindi è ESSENZIALE, oltre agli OLI, avere a disposizione un compagno/marito/moroso/amica/amico, insomma quello che vi pare che vi aiuti nei punti più difficili.
La prossima settimana passerò a sviscerare alcuni trattamenti corpo che ci consentiranno di rispondere alle quotidiane esigenze di bellezza con l’uso dei prodotti OM BEAUTY  con l’aggiunta degli oli essenziali. Vi trasformerò tutti in auto massaggiatori a domicilio!
Non vi resta che seguirmi e chissà…magari mio marito si presta a farmi il massaggio sulla schiena… LOL!!

Intanto qualche Beauty tips by pavesina per la preparazione:

1) Non buttate via contenitori di creme ormai finite, opportunamente lavati potrebbero tornarvi utili come in questo caso per preparare la pozione magica per il massaggio.

2) Dotatevi di una mascherina per occhi da riposo per concentrarvi su voi stesse, se poi vi scappa da ridere nel vedere la mia giusto appunto serve per questo e se la volete non ve la do, apparteneva ad Aurora.

3) Preparate asciugamani, accendete candele profumate o incensi.

4) Chiudetevi fuori dal mondo per un paio d’ore e finite con una tisana rilassante.

5) Buon Relax

oli omb

Questa voce è stata pubblicata in benessere e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Armonia e Massaggio

  1. Maria B. scrive:

    Mi piace tanto il post di oggi solo a leggerlo mi sono rilassata,figuriamoci se avessi avuto qualcuno che mi massaggiasse mi sarei messa a volare hahahaha,buona giornata Angela.

  2. Lourdes scrive:

    Solo a leggere il post mi sono rilassata figuriamoci se avessi avuto questi prodotti adesso e qualcuno disponibile a massaggiare,sarebbe stato il massimo.

  3. Sweet Bea scrive:

    io adoro gli oli essenziali e li uso abbastanza spesso perché lasciano la pelle super nutrita e profumata!!! non conoscevo questo marchio, andrò a dare un occhiata tesoro…grazie mille…
    un bacio grande
    http://www.sweetbea.it

  4. Eni scrive:

    Facciamo cosi: io acquisto questi buonissimi prodotti e tu vieni a farmi il massaggio?
    Scherzi a parte, bisogna curarsi sempre del viso e del corpo anche quando si è pigri come me.
    Comunque io vorrei anche la tua cover…troppo bella!
    Un bacio Angela,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

  5. GI. scrive:

    magari!!! ho proprio voglia di dedicarmi un po’ di tempo!
    un bacione Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.