Dettagli di una blogger – 10 –

Un giorno qualunque, un giorno di Agosto…

tra sushi ed essenze

sabato qualunque di agosto (1) sabato qualunque di agosto (2) sabato qualunque di agosto (3) sabato qualunque di agosto (4) sabato qualunque di agosto (5) sabato qualunque di agosto (6)sabato sabato qualunque di agosto (15) sabato qualunque di agosto (16) sabato qualunque di agosto (17)

 La sobrietà è un lusso che non mi appartiene. Spesso devo ubriacarmi, ma di essenze artistiche, devo annusare e inebriare i sensi. Frequento alcune profumerie di nicchia poco lontano da casa mia. Mi fermo sulla porta, osservo, sospiro, entro, inizio il mio respiro folle, divento all’improvviso avida e affamata, incontrollabile.

Ieri ho costretto mio marito ad un pranzo fuori casa, un giro felice in autostrada lontani dal deserto urbano dei vacanzieri e con la scusa che Aomassai (il suo preferito è quasi finito) ho pensato di fargli due regali: 1) sushi e 2)profumi.

Eau de parfum di Pierre Frapin, fragranza unisex creata secondo un’antica ricetta francese  nel cuore della regione francesce di Cognac a base di cognac appunto con l’aggiunta di note di arance candite, frutti secchi, uva, prugne con cacao e caffè. Per finire un fondo di miele bianco vaniglia e legno.

Histoires de Parfums Vidi, spettacolare! Una fragranza femminile che mi ricorda l’odore dei confetti che tiravano assieme al riso alle spose quando ero piccola…odore completamente diverso da quello che emanano oggi gli stessi confetti…zafferano, rosa, ambra, cetriolo, cardamomo, muschio, vaniglia, note legnose e “l’immortelle” la famosa pianta selvatica della Corsica, che non muore mai ecco perché si chiama “immortale”da cui si ricavano olii essenziali usati con proprietà antiage.

El Born di Carner mi ricorda l’odore dei viaggi e il fascino della cultura nascosta nelle strade. Dal sapore unisex di limone, bergamotto, fichi, un tocco leggero di gelsomino, vaniglia del Madagascar muschio d’Oriente, sandalo australiano con una punta di liquirizia. Dedicato al quartiere più cool e attraente di Barcelona.

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration, photography e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Dettagli di una blogger – 10 –

  1. alice scrive:

    Super!

    Un nuovo OUTFIT è online, che ne pensi?

    Lo sapevi che da oggi il mio blog è disponibile in tutte le lingue del mondo?
    BABYWHATSUP.COM, ti aspetto!

  2. Alessandra scrive:

    Come sai, soffriamo della stessa dipendenza da profumeria artistica! Meraviglioso ubriacarsi di profumo, anzi mi fai ricordare che è da troppo tempo che non ne compro uno nuovo : )
    Sembra fantastico quello scelto per tuo marito, e ancora di più mi incuriosisce Vidi.
    Bacioni!
    Ale
    http://stylosophia.wordpress.com

  3. Elisa scrive:

    Oh finalmente ma non ci sono boutique online?? A me piacciono i profumi forti come quelli da uomo… Voglio un profumo nuovo.

    bacioni Angiolina

    ELi
    http://www.theladycracy.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.