Essenza di Rose

Tra i segreti della bellezza: l’idratazione anti-age e il segreto delle rose

dr organic 2 (3)dr organic (4) dr organic (3) dr organic 2 (5)dr organic 2 (7) dr organic 2 (1)A causa delle mie allergie, mi vedo spesso costretta a cercare prodotti per la cura della persona senza parabeni, fragranze e conservanti.

Sto testando in questo periodo tre prodotti davvero molto interessanti.

La maschera per il viso, l’olio per il viso e il deodorante organico, tutti all’essenza di rosa (oltre che con Aloe Vera, Caolino, Burro di Karité, Burro Cacao, Camomilla, Fiori di Tiglio, Calendula, Passiflora, Vitamina E più Oli Essenziali di Geranio e Garofano, Olio di Rosa Canina, Olio di Argan, Olio di Mandorla Dolce, Olio di Passiflora, Olio di Soia, Olio di Jojoba, Olio d’Arnica).

Pensate che l’olio di rose fragrante ed aromatico è usato da più di 3000 anni. Gli antichi egizi, greci e romani le usavano per curare addirittura il mal di testa e visto che io ne soffro inizierò a sniffarne quantità industriali. L’essenza di rose è uno dei più costosi oli essenziali aromatici e viene estratto, tramite la distillazione di petali di rosa damascena, in corrente di vapore.

Questi prodotti sono distribuiti da Optima Naturals, un’azienda del settore fitoterapico che collabora con Dr Organic Ltd, un’azienda del Galles, che sviluppa prodotti per la cura della persona solo con le migliori materie prime naturali e biologiche.
Prodotti naturali, bioattivi che non contengono sostanze chimiche aggressive, né sostanze di originale animale. Prodotti che, nel loro uso quotidiano si prendono cura del benessere della persona in maniera efficace e naturale a prezzi molto competitivi.
La maschera viso purifica e idrata adatta ad per ogni tipo di pelle. Aggiungo una sensazione di freschezza e rinascita oltre ad una pella liscia ed elastica che magari potrà col tempo ridarmi qualche anno di meno!
Terminata la fase di purificazione, ho applicato l’olio facciale. Col tempo le cellule del viso perdono ossigeno e occorre idratarci spesso per evitare che le rughe ci spengano il viso. Questo olio si assorbe rapidamente, penetra nello strato superficiale della pelle, trattiene i liquidi e allo stesso tempo trasmette elasticità alla pelle, rilasciando una piacevole sensazione di tonicità. Mi delizia poter assaporare l’efficacia la texture di questo semplice antirughe dotato peraltro di un pratico dosatore. Lo sto usando regolarmente intervallandone i benefici con l’utilizzo delle altre mie creme di bellezza.
Infine per l’igiene personale sono anche arrivata a sostituire il mio dermafresh al latte con il deodorante antibatterico roll-on, che trovo molto delicato e lo uso anche per i miei piccoli.

Questa voce è stata pubblicata in benessere e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Essenza di Rose

  1. noe caro scrive:

    Estos productos tienen muy buena pinta. Los tengo en cuenta para probarlos. Un beso guapa

    http://todreamtheimpossiblemnoeliaco.blogspot.com.es/2015/04/celeste-con-chocolate.html

  2. non li conoscevo questi prodotti, ma mi danno molta fiducia soprattutto perchè sono a base di ingredienti naturali! baci Elisabetta

  3. Rossella scrive:

    Non conoscevo questi prodotti! Sembrano ottimi !!
    http://www.glitterchampagne.com

  4. Maria B. scrive:

    Questi prodotti sembrano molto interessanti,sono da provare.

  5. Franci scrive:

    Sui trattamenti viso sono davvero pigra, e tu sei bella anche con la maschera!!
    Baci e buon we! F.

    LA CIVETTA STILOSA
    LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
    LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM

  6. Sweet Bea scrive:

    Sembrano eccezionali grazie per i consigli post stupendo!
    Un bacio
    http://www.sweetbea.it

  7. Coco scrive:

    L’olio essenziale di rosa crea dipendenza 🙂 sei bellissima Ange, complimenti! Baci,
    Coco et La vie en rose fashion blog – Valeria Arizzi

  8. idu scrive:

    Great product it seems like. Thanks for sharing. http://fashionablyidu.blogspot.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.