Figlia della Luna

#Zocca #Verrucchia #casadiVascoRossi

Finché vivevo da sola,
ero una donna sicura,
non mi mancava nessuna delle cose che adesso ho!
vivevo come la luna tra fasi alterne e calanti ed esplosioni crescenti di fantastica luce blu!
so che la luce riflessa tutta la mia bellezza, tutta la mia bellezza, tutta la mia bellezza, ma non aveva importanza…
La luna Patty Pravo  – Vasco Rossi

zocca vasco ginevra (10)

zocca vasco ginevra (11) zocca vasco ginevra (28) zocca vasco ginevra (27) zocca vasco ginevra (25) zocca vasco ginevra (24) zocca vasco ginevra (23) zocca vasco ginevra (21) zocca vasco ginevra (20) zocca vasco ginevra (19)zocca vasco ginevra (12) zocca vasco ginevra (14) zocca vasco ginevra (15) zocca vasco ginevra (17) zocca vasco ginevra (36) zocca vasco ginevra (41)zocca vasco ginevra (40)Non sempre racconto nel blog quello che faccio nella mia vita privata. Ma oggi mi viene di parlarvi di una breve gita che ci ha portati fin sotto la casa natale di Vasco Rossi.
Era da un po’ che i miei bimbi, che lo cantano a squarciagola, me lo chiedevano e così abbiamo deciso di visitare questo posto di cui tutti i fans parlano e di cui tutti i fans ci disegnano e ci scrivono sopra graffiti indelebili.
La casa natale di Vasco e una bella villa che sorge sulle colline di Verrucchia sopra Zocca. La strada che percorre la via e che circonda i due ingressi della residenza sono diventati murales di dediche e canzoni di fans in delirio che si recano costantemente in zona santuario nella speranza di poter incontrare il mito! Scritte indelebili ovunque, sui pali e sulle cancellate, sui binari, sui lucchetti, sulle siepi, per terra e sui pini!
I miei bimbi hanno voluto anche loro firmare la loro dedica! Abbiamo faticato a trovare uno strato libero dove poter spruzzare lettere di poesie e di canzoni di Vasco.
A me Vasco fa impazzire, non proprio come hanno fatto i Duran negli anni ’80. Una pazzia più matura e moderata, ma pur sempre anormale. Ogni pezzo, ogni parola è messa in una poesia semplice, senza voli pindarici solo semplicità di sentimenti ed emozioni. Vasco non lo impari da sola. Non viene lui a scoprirti. Almeno così è stato per me. C’è sempre qualcuno che te lo presenta e ti dice: ascolta questo pezzo che bello!
La colpa? Mica di Alfredo, di mio marito circa 13 anni fa. Mi faceva ascoltare Vasco fino allo sfinimento. Ricordo i nostri viaggi in auto, si partiva con Vasco e si arrivava con Vasco, tanto che, alla fine le mie corde vocali andavano da sole, e la pazza diventavo io, mica la Jenny! I miei pezzi preferiti sono: Jenny è pazza, Sally, L’Una con te, Rewind, Colpa d’Alfredo, Dormi Dormi, pezzi storici. Ma più di tutti in assoluto, mi piace il Vasco autore, quello che scrive i pezzi per gli altri, canticchiate con me: “E dimmi che non vuoi morire” per Patty Pravo un pezzo etereo come lei, mi fa morire davvero e La Luna, spettacolare, di una bellezza disarmante, l’ascolterei per ore senza mai stancarmi, forse perché io sono figlia della Luna.

Questa voce è stata pubblicata in Event, Myself, photography e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Figlia della Luna

  1. Maria Brancati scrive:

    Grande Vasco uno dei pochi artisti rimasti, anche se a a me piace molto Renga, ma Vasco resta uno dei migliori.

  2. Rossella scrive:

    La penso come te! Non mi fa impazzire come i Duran Duran ma è un grande artista/poeta! Infatti ho già i biglietti per il suo concerto di luglio! Buon sabato baci
    http://www.glitterchampagne.com

  3. Giulia Malano scrive:

    Che belle queste foto, sembra essere stata proprio una bella gita! Grazie per il tuo commento sul mio blog,ti andrebbe di seguirci a vicenda?:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

  4. Ciao Angela,
    che foto più belle!
    Mi piace l’allegria che sprigiona ogni scatto.
    Un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

  5. Martina scrive:

    Che belle queste foto così colorate!!
    Un bacio e buona domenica!!
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

  6. GI. scrive:

    grande Vasco!!! e bellissimi voi in gita! il muro è uno splendido sfondo per le foto!
    un bacione Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.