#Futtitinne

Il mio elogio della Bellezza è

“Sbattersene il ca**o”

Ok partiamo dall’inizio. L’altro giorno nel mio settimanale giro in libreria sbirciando nella bacheca tra i libri emozionali scopro questo manualetto simpatico ed invitante.

Una certa Sara Knight, stanca di fare la schiava degli altri si ripropone di rimettersi in pista cercando di riprogrammare tutta la sua vita in un’altra dimensione. Quella che ti libera dagli impegni pesanti, inutili e indesiderati. Quella che ti libera soprattutto dal senso di colpa e dalla paura di quello che gli altri possono pensare di te.

Un buon 70% delle cose raccontate in questo libro le avevo già sfanculate. Per il resto ci sto lavorando. Il mio nuovo mantra: FUTTITINNE e ho voluto intitolare il mio post di oggi proprio con questo termine siciliano poiché lo trovo davvero cool.

Mi addentro, con i miei silenzi, alla scoperta di questo spazio che anche io ultimamente ho assaporato. Da quando ho  trasformato il mio lavoro di commercialista nel lavoro di networker. La Knight ha ragione! E se ci è riuscita lei ci possono riuscire tutti.

Un manualetto che ti permetterà di fare un bilancio tra le cose utili, che ti danno valore aggiunto e soprattutto che ti piace fare e le cose inutili che siamo costretti a fare con persone che non ci piacciono e che non ci apportano alcun beneficio.

 Il metodo della Knight, denominato #NotSorry . consiste nel fare un elenco di quali sono le cose di cui dobbiamo sbattercene e poi sbattercene senza preoccuparci di quello che pensano gli altri. Qual è la ricompensa?

Meno stress, più relax, più energia.

Vi accorgerete che la qualità della nostra vita migliora. Abbiamo più tempo per noi stessi e più tempo da dedicare a quelle attività che ci fanno crescere, migliorare e produrre risultati efficaci nel minor tempo possibile.

Lo sbattimento viene evidenziato in due modalità. La prima, come sbattimento positivo, per le cose che vogliamo ottenere, per le quali siamo disposti a dare il massimo di noi stessi. La seconda, come sbattimento in senso negativo, come non fare quelle cose di cui proprio non abbiamo interesse.

Alla fine tutti noi sappiamo benissimo quali sono le cose che contano veramente. Purtroppo spesso siamo costretti, per via di diverse circostanze a dire sempre “Si”, a cose e persone, pur di non fare la classica brutta figura. Ma così facendo sprechiamo tempo che invece andrebbe investito in ben altre attività.

Sbattimento = tempo che sprechiamo = bene prezioso che consumiamo.

Allora? Sbattiamoci, ma per cose giuste che ci portano felicità! Buona lettura!

Questa voce è stata pubblicata in benessere, Inspiration e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a #Futtitinne

  1. Interessante questo libro, sicuramente da leggere!
    Nuovo post “ELISABETTA FRANCHI La mia Bambina FW18” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  2. Rossella scrive:

    Ma lo voglio assolutamente!!!!!! Sarà mio!
    Bacioni
    http://www.glitterchampagne.com

  3. Oh mamma questo manuale deve assolutamente essere nostro!!! Fantastico 😉
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

  4. Angela scrive:

    Post degno di nota….mai cosa piu vera da dire e soprattutto da fare. Chiaramente mi riferisco solo al titolo il libro lo compro sicuramente….. ma chiunque essa sia (l’autrice) di sicuro ha detto quello che tutti pensano ma nessuno ha il coraggio di attuare. Con un po’ di passaparola potrebbe superare le vendite di 50 sfumature….detto questo….cara la mia Angela ti mando un grande bacio e…Grazie

  5. Lizzy scrive:

    voglio ASSOLUTAMENTE questo libro!

  6. Maria scrive:

    La prima volta che ho visto questo libro ero in treno e un ragazzo di fronte a me lo leggeva, subito mi ha incuriosito, ora dopo aver letto il tuo post ancora di più, prima o poi lo comprerò.

  7. Gina Beltrami scrive:

    che forza! solo tu puoi darmi dei consigli così toooop!!!!
    bacioni Gina

    new post
    F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami

  8. oousoo scrive:

    Lo leggerò di sicuro! Una perla 😀

    https://oousoo.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.