I miei Rimedi Anti-Stress

 

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, oggi il nostro nemico numero uno è lo STRESS.

E’ una sorta di disturbo cronico che lavora in maniera negativa insinuandosi tra le nostre emozioni, creando una serie infinita di disturbi fisici che mettono in pericolo la nostra salute.

Tantissimi problemi derivano proprio dallo stress e dalla nostra incapacità di affrontarlo e gestirlo. L’aumento del battito cardiaco, gli attacchi di panico, l’aumento di peso, la stanchezza, l’insonnia, il mal di testa e tanti altri.

Viviamo circondati da molteplici stimoli esterni che ci impediscono di vivere una vita sana e tranquilla poiché la nostra mente li percepisce come destabilizzanti. La fretta, la vita caotica, i numerosi impegni, le scadenze, il traffico. Si possono elencare infinite situazioni che quotidianamente ci accompagnano nella nostra vita e che il nostro organismo interpreta come minacce e si difende aumentando la produzione di cortisolo. Col tempo il nostro organismo si sovraccarica di negatività e noi ci esauriamo.

Eccovi alcuni tra i rimedi che potrebbero aiutarci a ridurre lo stress.

Magnesio:
Un minerale fondamentale per il nostro benessere, pensate che “partecipa ad oltre 300 reazioni enzimatiche”.

Il Magnesio Completo assunto regolarmente contribuisce ad eliminare tutti quei disturbi connessi con la stanchezza, la spossatezza, l’insonnia, l’irritabilità. Soprattutto durante il periodo del ciclo il magnesio aiuta a ridurre lo stress dovuto al malessere ormonale. Uffa a chi non capita di stare male durante il ciclo? Proprio a causa della carenza di ferro e magnesio! Allora integriamoci con regolarità in modo da rinforzarci contro lo stress.

Se ne dovrebbero assumere tra i 300 e i 400 mg al giorno, a seconda del fabbisogno personale che varia notevolmente in base all’età, alle situazioni, in gravidanza e, in particolare, dopo i 40-45 anni. L’apporto dovrebbe essere assicurato dagli alimenti, ma spesso i processi di raffinazione e la cottura ne riducono il contenuto così come il consumo eccessivo di alcool o l’assunzione di alcuni farmaci interferiscono con il suo assorbimento. Per questo può essere utile integrarlo con un integratore specifico.

IO uso quello di BiosLine, in polvere, in compresse oppure in bustine.

Vasca di Galleggiamento:

Si galleggia in una vasca di deprivazione sensoriale nella quale è sciolta una soluzione di sali Epsom. L’acqua costantemente filtrata e sterilizzata, è mantenuta a temperatura corporea. Un sistema di ventilazione permette il continuo e costante ricambio di aria. La vasca è isolata dal mondo esterno così da concedere un assoluto silenzio oppure un gradevole sottofondo musicale. Lo stress mentale e fisico viene eliminato poiché l’assenza di stimoli esterni cancella il  9’% dei segnali mandati dal sistema nervoso periferico al cervello, permettendo un profondo stato di rilassamento fisico e mentale.

A Modena c’è Spazio Float. Prenota la tua Floating Experience adesso!

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.