L’articolo che ho scritto per Glamour Italia nel mese di Aprile 2019 parla di Running e l’ho elaborato fotogrando due runner di Modena grazie al supporto fotografico di Ciro Collaro.
Augusta Ghisetti si è prestata per la mia intervista, per la serie Donne Modenesi che mi piacciono ecco la sua mini biografia da runner.
Ciao Augusta da quanto tempo corri.
Ho iniziato a correre a 49 anni. Inizialmente ho fatto pochi km e poi mi sono preparata alla Maratona
Quanto corri a settimana?
Normalmente vado in palestra da Nexfit una volta a settimana per allenarmi e corro il Sabato per 21/22 Km e la Domenica circa 15. Non seguo diete alimentari posso mangiare tutto e il programma di allenamento l’ho creato io.
Dove corri solitamente?
Corro sulla ciclabile di Albareto, che mi aiuta nel calcolo dei km. Se invece ho solo 30740 minuti allora corro al Parco Ferrari ma preferisco la camèagna.
Che sensazioni percepisci quando corri e quali sono i tuoi benefici?
Per me correre ha tanti benefici fisici ma soprattutto mentali. Accresce notevolmente l’autostima e scarica completamente lo stress e l’ansia. I runners famosi dicono: i primi 30 km li fai con le gambe, 10 km li fai con la testa e i restanti di lacrime che all’arrivo sono di gioia. Correre apre la mente, proprio perché c’è uno scarico emotivo e quindi ogni corsa ti rende nuova. Quando corro la mia testa è libera, è concentrata solo sulle sensazioni positive di non pensare a nulla e ti rigeneri ogni volta.
Hai fatto delle gare importanti?
Ho fatto la Maratorina di Praga, Vienna, Parigi, Madrid, Berlino, Edimburgo, Reggio Emilia. Quest’anno ho annullato quella di Gerusalemme.
Ed ora qualche domanda di carattere personale. Quali sono i posti che frequenti a Modena, per una cena in compagnia, un aperitivo con le amiche?
Non faccio vita sociale.
I tuoi momenti di relax cure e trattamenti estetici?
Sono da Comfortzone.
Il negozio dove fai shopping?
Castiglione Style.
Grazie ad Augusta ci vediamo sulle piste!
la donna fantastica!