Possiamo impedire che le frustrazioni e le responsabilità quotidiane ci logorino, con una piccola e semplice attività:
Galleggiare!!!
In una vasca di galleggiamento, ovviamente!
GALLEGGIARE è concentrarci sul qui e ora, senza ansie, preoccupazioni e pensieri superflui.
GALLEGGIARE è godersi l’attimo presente e staccare la mente dal cervello per contemplare il Silenzio.
GALLEGGIARE è percepire tutte le sensazioni che attraversano il nostro corpo in quel momento.
Praticando il Floating con costanza e perfezionando la tua tecnica potrai poi ottenere numerosi benefici nella tua vita. Dalle relazioni sociali alla tua stessa salute fisica e spirituale.
Il Floating:
Migliora la creatività
Indipendentemente se sei un musicista, uno scrittore, un atleta, un avvocato, una donna incinta o solo una persona che soffre di stati d’animo cronici, mal di testa o depressione, il floating, cioè, galleggiare in una vasca di galleggiamento una o due volte alla settimana, aiuta a migliorare le capacità tecniche dei musicisti, migliorare le prestazioni degli atleti, migliorare i livelli di creatività negli artisti e persino aumentare le capacità di risoluzione dei problemi dei manager e di tutti coloro che lavorano in situazione di alta concentrazione.
Riduce lo stress
Lo stress è un precursore di una moltitudine di altre malattie causate dall’ormone noto come cortisolo che viene prodotto dai nostri corpi quando siamo sottoposti a stress. Studi clinici hanno dimostrato che le persone che sono state sottoposte a terapia di galleggiamento 2 o 3 volte alla settimana sono riuscite a ridurre i livelli di cortisolo di circa il 20%, il che ha permesso loro di gestire meglio situazioni o ambienti stressanti.
Contribuisce a rilassarsi
È proprio vero il floating aiuta nella crescita personale e per capire te stesso. La vasca di galleggiamento calma la nostra mente, una specie di tregua – nessun suono, nessuna visione, nessuna fluttuazione della temperatura, impatto limitato della gravità e, soprattutto, nessun “rumore mentale” che ci consente di andare verso un “profondo stato di rilassamento”.