La sensibilità delle donne

…e il nostro modo disinvolto di essere mamme

OVS AND ENDLESS (8)

Non esiste il look perfetto. Detto ciò fate un po’ come vi pare. L’importante è essere eleganti, ma fuori dai canoni e avere quel quid che ci rende originali e unici. La sensibilità femminile ci aiuta ed è questo il bello!
Una sensibilità che ci aiuta ad avere l’ironia, il buon senso e la praticità di vivere tanti ruoli, senza fatica e con leggerezza.  Una sensibilità che ci rende poliedriche e che ci  rende grandi a qualsiasi età.
Adoro le donne, le ammiro, le guardo, le osservo di nascosto. Non ho vissuto il femminismo. Sono nata che già c’era. Sono nata in mezzo alla frenesia di una famiglia in cui comanda mia mamma, invece mio papà, con i suoi ritmi lenti e pacati si lascia guidare ormai da 45 anni.
Ho sempre visto il mondo da un’angolazione femminile. Sono nata e cresciuta in una famiglia del Sud dove, prima di mia mamma comandava mia nonna, energica e razionale e, con una prevalenza femminile della figliolanza, sembrava di vivere in un film alla Monicelli, ambientato nell’entroterra lucano.
I pochi uomini in circolazione, tra zii e cugini, sono stati completamente sovrastati dalla nostra esuberanza, tanto che le battaglie non sono mai iniziate.
Cresci quindi con la consapevolezza che gli uomini, in generale senza nessun riferimento a fatti e persone, un po’ imbambiti lo sono e che tu sei una regina in quanto donna.
E mentre gli uomini, seppure simpatici, impiegano più del tempo previsto a loro disposizione per fare una cosa alla volta, noi donne troviamo il tempo per lavorare, stirare, cucinare, vestirci glam e fare anche qualche figlio nello stesso tempo.
Forse per questo che l’uomo col passare del tempo diventa affascinante e la donna invecchia? Ahi! Problema in cui mi lambiccherò in un’altra occasione, consapevole della mia superiorità occulta magari mascherata da una apparente fragilità.
Per il momento devo risolvere un altro problema. Mia figlia, arguta semplice e genuina ha preso i braccialetti di Endless. Dice che vuole regalarli ai suoi compagni di scuola, maschietti compresi. Credo proprio che potrà riuscirci voi che dite?

Educare i figli alla libertà e all’espressione di sè!

Buona festa della mamma con Endless Jewelry

endless Festa della mami (3)

endless Festa della mami (1) endless Festa della mami (2) endless Festa della mami (4) endless Festa della mami (5) endless Festa della mami (6)

endless Festa della mami (7)endless Festa della mami (8)endless Festa della mami (10)

Scarpe Della Paolini

Bandò Turbantina Chiara Fini

Bracciale Endless Jewelry con Charms Festa della Mamma

endless

Questa voce è stata pubblicata in Myself, Outfit, photography e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a La sensibilità delle donne

  1. Troppo belle queste foto con la tua bimba.
    Bellissimi anche i gioielli. Kiss
    Nuovo post “Look Tezenis e sandali Patrizia” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  2. Maria scrive:

    Credo proprio di si, ci riuscirà sicuramente. Ma guarda che foto, si mette in posa proprio come sua mamma, ti copia in tutto attenta che tra un pò diventa più brava di te e ti ruba il lavoro.

  3. Lourdes scrive:

    Hai una figlia stupenda, che dici avrà già capito cosa vorrà fare da grande’? Mettere i bracciali anche alla caviglia bellissima idea.

  4. Franci scrive:

    Fortissime queste foto della tua bellissima bimba, vedo che segue alla perfezione le orme della mamma!!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  5. Elisabetta scrive:

    Wow una modella, tutta sua madre!…per fortuna che qualche uomo vero in vita mia l’ho conosciuto, però certo noi donne siamo tutta un’altra storia! baci

  6. Chiara scrive:

    Questo articolo vorrei averlo scritto io ,rispecchia esattamente il
    Mio pensiero…..attraverso considerazioni che apparentemente sembrano scontate Angela trovi il modo per dire grandi verità…non so da dove provengano gli uomini ma di sicuro so che le donne arrivano da Mercurio!!!Un giorno mi vengo a prendere la Bibi e la portò a spasso con me❤️!!!

  7. Dragana scrive:

    Bellissima la tua bimba, e i scatti mi piacciono tanto! Noi donne siamo capaci di dare mille cose e riuscirci agli uomini appena gli dici di fare due cose contemporaneamente si perdono 🙂 un bacio

    http://www.mammaaltop.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *