Postcards from…

Matera

Matera Agosto 14 (10) Matera Agosto 14 (6) Matera Agosto 14 (8) Matera Agosto 14 (11) Matera Agosto 14 (12) Matera Agosto 14 (13) Matera Agosto 14 (14) Matera Agosto 14 (16) Matera Agosto 14 (2) Matera Agosto 14 (4) Matera Agosto 14 (5) Matera Agosto 14 (17) Matera Agosto 14 (15)

Matera Agosto 14 (31)Questa estate ci sono tornata a casa dopo anni di latitanza e un giretto nella mia bella MT non poteva certo mancare. Si proprio vero quando mi chiedono dove sei nata? Uffa a MT, Montecarlo? No! Lucania coast to coast e prima o poi Matera la becchi tra un sasso e l’altro, un film, un teatro, Mel Gibson e Richard Gere, il Vangelo, i silenzi, gli ulivi, il grano, la focaccia, il pane, i marmi che rivestono le antiche piazze, il balcone sui Sassi che quando ti affacci sgrani gli occhi e resti senza fiato!

Ma Matera c’è sempre stata, io la conosco da 40 anni peccato che il mondo l’abbia scoperta solo adesso! Vi mancano 40 anni di storia, di cultura di tradizioni, di amici, di incontri.

Il 17 ottobre 2014 Matera è stata proclamata la capitale europea della cultura, la cultura c’è sempre stata, solo che adesso è stata scoperta e abbiamo 5 anni di tempo per lucidarla e manifestarla. Il Sud arriva sempre tardi, perché il Sud non è lento, al Sud la vita scorre in relax. L’importante è esserci arrivati! Ne sono davvero felice.

Finalmente la Basilicata esiste, è un po’ come il concetto di Dio: ci credi o non ci credi.

dal film Basilicata Coast to Coast

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration, Myself, photography e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Postcards from…

  1. eriel scrive:

    foto incantevoli mi hai fatto sognare!
    stiloso!
    Passa da me :CHIC STREET CHOC
    ci seguiamo già a vicenda su Instagram?<a
    Ti aspetto!

  2. Diana scrive:

    Non sono mai stata a Matera, sai? Bellissime immagini!

  3. Cinzia scrive:

    Bella città, belle foto, bei bimbi…hai ragione in Italia ci sono posti talmente discrete che si scoprono in ritardo…
    Mi hai fatto venire voglia di andarci a Matera! Quante volte si cercano mete lontane all’estero quando quì abbiamo tutto!!!
    È un sogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.