Postcards from

Cattolica, che oltre ad essere citata nella Divina Commedia…

Inferno canto 28 Dante Alighieri

cattolica (52) cattolica (50)  cattolica (82) cattolica (81) cattolica (45)     cattolica (1) cattolica (2) cattolica (3) cattolica (17) cattolica (53)IMG_3712 cattolica 1 (7) cattolica 1 (4) cattolica 1 (2) cattolica (80)Quando dico “vacanze” io intendo volare sola con mio marito in posti lontani. Quando invece arriva Agosto io intendo le “Non Vacanze” quelle che abbozzi e improvvisi con l’unico scopo di fare divertire i bimbi e tu devi correr loro dietro con il tentativo di farli divertire visto che il resto dell’anno tra lavoro, carriera, asilo, scuola, li vedo davvero poco. La Riviera Adriatica io l’adoro. Tutti conoscete Cattolica che a mio avviso è la nuova piccola Riccione. Mi piace riscoprirla ogni anno, nelle mie corse mattutine, nei suoi angoli più nascosti, nei suoi baretti all’aperto o guardarla dall’alto come ci è capitato quest’anno alloggiando nell’attico dell’Hotel Acropolis.

Di fianco a questo Hotel in Via Verdi, di fronte al mare c’è una villa bellissima. Lo sapevate che qui soggiornò tra il 1893 e il 1895 Gugliemo Marconi in età giovanile, l’inventore delle prime forme di comunicazioni senza filo via onde radio. La base delle moderne forme di comunicazione.

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration, photography e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 Responses to Postcards from

  1. Francesca scrive:

    Che belle foto! Ed io Sulle vacanze la penso esattamente come te, se non volo lontana con mio marito prediligo la riviere per le “non vacanze ” in famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.