Praio Collezione SS2015

Solo con il sorriso e con il buonumore riusciamo a realizzare i nostri sogni praio

E’ il mantra di Riccardo Manente designer veneziano di Praio, un brand che prende il nome da un pesce, una storia, un’emozione parte fondamentale dell’infanzia di Riccardo. Praio è un brand etico, dalla filosofia green, attento all’ambiente, al riutilizzo di recuperi e scarti, all’impiego di materiali naturali e a tecniche di produzione a basso impatto ambientale.
Tutto parte da un prodotto innovativo il modello di jeans in jersey Street-Chic Hand-Made in Italy in edizione limitata numerata capo a capo.

pressSuccessivamente è un successo dietro l’altro. Qui potete leggere tutte le news di Praio dal 2010 ad oggi.
L’intero processo produttivo dal designer al consumo è all’insegna della filosogia green.
Adoro le cassette di recupero dipinte a mano e utilizzate come packaging e come contenitori dei capi delle collezioni Praio.

packaging
Ogni capo ha un nome e una storia tutta italiana. Ogni capo segue ad uno successivo tant’è che alla fine Praio diventa un concept e una filosofia del vestire un total life look in maniera naturale. L’ispirazione nasce nelle strade, guarda al futuro, cura i dettagli e soprattutto garantisce la comodità e il comfort. Una semplicità che unisce lo chic, il retrò e il futurismo.
Purtroppo non sono riuscita a partecipare alla presentazione in anteprima della collezione SS 2015 presso lo show room Casile&Casile a Milano, con la novità della collezione PE 2015, il “TAILLEUR IN JERSEY”, combinazioni di giacca/pantalone tinti e lavati nello stesso colore. Ecco alcune immagini ufficiali della collezione SS2015

praio collezione (1) praio collezione (2) praio collezioneMa non finisce qui!! Sono stata invitata a partecipare al PRAIO BLOGGER CONTEST che prevedeva la realizzazione di un schizzo, una piccola e personale idea di un capo che mi sarebbe piaciuto poter inserire in collezione.

In linea con il loro concept ho buttato giù una semplice felpa leggera in cotone stretch con un ampio scollo che lascia le spalle scoperte.  Il davanti rimane pulito e easy con due tasche. Per il retro avrei previsto due versioni. La prima propone un’apertura che lascia intravedere un secondo strato, un triangolo di lino grezzo bianco con una scritta in micro paillettes nere “W la differenza“. La seconda prevede una zip  sobria quasi invisibile che  si apre e mostra  il triangolo di lino grezzo bianco con la scritta sempre in micro paillettes nere in francese “voila la diversité »  In entrambe le versioni le maniche sono lunghe oltre il polso e finiscono a mò di guanto e lo scollo è regolato da un elastico che trasforma l’ampiezza anche in un monospalla.  Ecco i miei schizzi

bozze praio bozze praio (5) bozze praio (3) bozze praio (4) bozze praio (1) bozze praio (2)Contatti Praio:
Facebook: PRAIO Edizione Limitata
Via Revine, 2 | 30027
San Dona’ di Piave
VENEZIA – ITALY
Tel. +39 042 11774633
Fax +39 042 111780367
praio@praio.it

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Praio Collezione SS2015

  1. Sono davvero belli Angela.
    Non vedo l’ora di vedere qualche capo dal vivo.
    Un bacione
    Maggie D.
    Maggie Dallospedale fashion diary- Fashion Blog

  2. interessante Angy, ho sempre ritenuto il jersey un tessuto molto difficile da indossare (a meno che non si ha un fisico perfetto), ma questi modelli che propone questo brand, mi sembrano molto interessanti ^_^
    un bacione cara
    http://www.kulturalmentemoda.com
    K.

  3. mari scrive:

    sono capi davvero di ottima qualità e con un tessuto molto versatile e facilmente adattabile. COmplimenti allo stilista!

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/quore-abbigliamentobambini-balducci-scarpeperbambini/
    grazie
    Mari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.