Protagonista del cambiamento

SJF

SJF_brand

DSC_0152

Maria Pia Izzo ed Eva Balzarotti sono le l’ideatrici di un brand dal sapore mistico e filosofico, SJF alias Sir John Francis.

Questo brand firma la tshirt nera, a manica corta in jersey, dal taglio vivo e cuciture rosa fucsia, che vi presento oggi.

Prima di mostrarvi l’outfit che ho pensato di interpretare per questa tee, vorrei soffermarmi sulla nascita del brand, sulla sua storia che a me ha destato curiosità e stupore.

Avete mai partecipato a un seminario di ricerca delle vite precedenti? Io mai. Maria Pia Izzo si.  Attraverso questa esperienza le è stato possibile ricordarsi chi era in una delle sue vite precedenti e dipingersi, con la mano sinistra, senza ancora sapere chi fosse stata. In questa esperienza sensoriale in cui a parlare è l’energia racchiusa delle nostre anime, Maria Pia scopre così di chiamarsi Sir John Francis irlandese, sociologo, politico ed economista  del 1800. Abbandonò gli studi di giurisprudenza nonché la sua ricca famiglia per stabilirsi in Inghilterra. Ebbe come amico un gatto e dalla capigliatura del disegno che Maria Pia abbozza  nella sua esperienza se ne intravede la sagoma. Nella nuova collezione il gatto stesso viene stilizzato sulla tshirt.  Un’esperienza davvero unica senza dubbio da raccontare ai posteri attraverso un capo, un brand, un concept di grandi significati.

SJF basa il suo pensiero filosofico sulla libertà e il rispetto per gli individui, sull’uguaglianza sociale, sulla distribuzione equa della ricchezza, sulla libertà individuale. Il messaggio che il brand vuole trasmettere è proiettato vero il cambiamento: “Aiutiamo il mondo a diventare un posto migliore”.

Il brand oltre che per la storia particolare e ricercata sui cui si fonda  basa il suo mood sull’uso di tessuti di cotone certificati per le sostanze usate che non sono tossiche. I tagli sono cuciti in un laboratorio italiano, la vestibilità è slim/fit e aderisce con morbidezza in maniera elastica ma senza componenti sintetici.DSC_0140DSC_0132DSC_0150 DSC_0153-001DSC_0146-001DSC_0144 Outfit Tshirt SJF

necklace D.A.W.

Bag Latuabewhy Bewhy

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration, Outfit, photography e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 Responses to Protagonista del cambiamento

  1. emiliano scrive:

    Carinissima in tutto…supercomplimenti

  2. EFFENSHION scrive:

    mi piace molto il vestito, ma anche la borsa!
    deve essere davvero comodissima, ci sta di tutto!
    Chiara
    ♡EFFENSHION…essence † fashion

  3. Scatti bellissimi!
    Quella gonna mi ha fatto innamorare.
    Un bacione
    The Indian Savage diary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.