Turista per caso nella capitale

Domande sparse senza un ordine logico ad una blogger romana  incrociata in zona Pantheon

con elisabetta (1)

con elisabetta (2) con elisabetta (3) con elisabetta (4) con elisabetta (6) con elisabetta (5)

ph Pino Bitetti

My look Salopette 2W2M

Cappello Vestopazzo

Tracollina M Kors by Zalando

Ma quanto è bella Roma! Ogni volta che vengo qui, oppure parlo con un romano, mi viene voglia de parlà romano pur’io, ma con il mio accento che sa de niente,  viene fuori un fritto misto da fa ride. Ma io me diverto! E penso ad  Albertone mio che me fa morì!

Elisabetta a te cosa fa venire in mente Roma?

Beh io a Roma ci sono nata, è la mia vita e pur pensando a volte che sarebbe più tranquillo e meno caotico vivere in una cittadina più piccola, non troverei mai il coraggio di lasciare la mia Roma, mi mancherebbe troppo.

Io penso che sia andare contro natura lasciare le propria città, le proprie radici, purtroppo a volte si è costretti a farlo, ma io finché sono libera di scegliere, scelgo Roma.

Roma non mi fa’ venire in mente una cosa sola in particolare, è la mia quotidianità, fortunatamente ho questo privilegio.  

E vogliamo parlare della cucina romana? Io adoro la amatriciana e non posso fare a meno di mangiarla quando sono qui. Poi se provo a replicarla a casa ti dirò l’unico palato che soddisfo è quello del pattume. Io a Modena il guanciale non lo trovo!! Dove posso cercarlo? Qual è il tuo piatto preferito?

La cucina italiana è tutta di altissima qualità, sia per le materie prime, che per la semplicità dei piatti, che sono parte della storia e tradizione del nostro bel paese. Io appunto apprezzo molto la cotoletta alla milanese, le tagliatelle alla bolognese, gli gnocchi alla sorrentina, ma davanti a un piatto di amatriciana non si puo’ non andare in visibilio ed il bello per una romana doc come me è che è uno dei piatti che mi riesce meglio insieme alla carbonara. La ricetta della amatriciana, cara Angela è questa: soffriggi il guanciale, appena è dorato aggiungi, un pezzetto di peperoncino fresco, il vino bianco e fai evaporare, a questo punto ci metti il pomodoro maturo o i pelati e fai cucinare finché il sugo è abbastanza ristretto. Io la amatriciana l’adoro con i bucatini, con tanto sugo e una bella spolverata di pecorino romano. Il consiglio che ti posso dare se non trovi il guanciale buono dalle tue parti, è quello di acquistarlo quando vai in giro per l’Italia, nel Lazio, ma molto buono lo trovi anche in Umbria a Norcia o Gubbio ad esempio!

Roma un museo all’aperto, la città eterna, ogni angolo profuma di arte storia e cultura di un impero … Se vivessi a Roma ogni giorno andrei ad esplorare angoli a me sconosciuti… Figurati quando ho visto la cupola di San Pietro dal buco della serratura. Qual è il tuo posto preferito?

 Roma è immensa con tutta la sua storia e non si contano i posti da visitare, San Pietro, il Colosseo, il Foro Romano, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, ma ci sono anche tanti posticini meno noti che vale la pena scoprire. I posti di Roma che preferisco sono i Belvedere del Gianicolo, del Pincio o il giardino degli Aranci. La cosa più bella in assoluto di Roma e di cui sono più fiera è la Cappella Sistina.

Vivere a Roma è diverso che fare la turista come me oggi! Ma dimmi quali sono i pro e i contro di vivere oggi a Roma?

I pro di vivere a Roma sono che è una città bellissima, ricca di cultura e storia, il clima è mite quasi tutto l’anno e i romani sono simpaticissimi e ospitali e poi come dicevo prima si mangia troppo bene!

I contro per chi vive a Roma, sono tantissimi. Traffico e smog, oltretutto le strade in alcuni tratti sono impraticabili per le buche e i sampietrini disconnessi. Impossibilità di parcheggiare e i mezzi pubblici non sono il massimo. Inoltre i prezzi delle case al centro sono proibitivi. Insomma Roma come molte altri grandi città è difficile da vivere, infatti o si ama o si odia. Io personalmente la amo e le perdono le pecche, abito un po’ fuori dal centro, la raggiungo con i mezzi pubblici (anche se a volte li devi aspettare per ore) e mi vivo Roma senza troppi problemi.

Fare la turista a Roma per un giorno. Con questo sole meraviglioso e in questa giornata fantastica che giro turistico consigli a chi viene a Roma per un giorno?

Ovunque tu vada a Roma non sbagli, quindi io suggerirei di non avere una meta e finché non si è stanchi, tutto diventa scoperta, occhi illuminati a cuore e bocca aperta!

Da amante della moda quale tu sei e blogger di Se Lo Dice Coco  così pieno di colori  che tipo di outfit consigli per una bella passeggiata romana?

Da fashion blogger posso dire che l’outfit da turista deve avere delle caratteristiche fondamentali, quali la comodità e il colore sempre! Il look ideale potrei sintetizzarlo così molto semplicemente: jeans, sneakers, tee-shirt, zainetto, cappellino di paglia e occhiali da sole…ed ecco qua! 

Grazie ad Elisabetta Pagano per la chiacchierata e grazie Roma!

Questa voce è stata pubblicata in Event, Myself, Outfit, photography e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 Responses to Turista per caso nella capitale

  1. Wow….come siete belle e poi che bello vedere due blogger complici. Kiss
    “Stampe, tulle e due total look TO BE TOO” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  2. Angela, ma quando ritorni a Roma, mi sono divertita troppo, tu sei un vulcano e…ti prometto la prossima volta la amatriciana te la cucino io! baci Elisabetta

  3. Rossella scrive:

    Siete molto belle!! E Roma è splendida come location ! Bacioni
    http://www.glitterchampagne.com

  4. Franci scrive:

    Bellissime, mancavo solo ioooooooo!!! 🙁
    Ma la prossima volta ci rifacciamo, voi ad incontrarvi in giro siete proprio da fotografare!!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  5. Maria scrive:

    Roma è stupenda, ci sono stata soltanto due volte ma vorrei ritornarci ancora.

  6. Lourdes scrive:

    Bellissima Roma, se un giorno mi capita di andarci di certo mangerò anche io l’amatriciana, magari nello stesso posto dove l’hai mangiata tu, cosi da poter dire “qui ha mangiato la blogger Angela Pavese”.

  7. Luna scrive:

    Anche io ho avuto il piacere di conoscere Elisabetta e di lei ci se ne innamora subito, è favolosa e una persona fantastica! Bellissima questa intervista e una giornata da turista memorabile.
    Entrambe magnifiche come sempre!
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.