…al mattino e in fretta
Dormire 8 ore per notte? Per me sono troppe! Dedico a questa attività forzata 6 ore con risvegli notturni per soddisfare paturnie di scrittura. Al mattino appena sveglie consiglio a tutti di lavarvi, soprattutto se non l’avete fatto la sera prima. Sembra stupido ma in realtà c’è una sacco di gente che non si lava. Farsi la doccia tutti i giorni. Si puo’ ! Non preoccupatevi della pelle secca! Lavatevi sostituendo i saponi commerciali aggressivi con i saponi naturali o gel senza saponi.
Non risciacquatevi mai la bocca dopo l’uso del dentifricio. E’ risaputo che il risciacquo lava via la protezione del fluoro lasciato dal dentifricio, quindi è buona abitudine lasciare agire il dentifricio senza lavarlo via. Sono talmente fissata per sta storia del dentifricio che quando mi lavo i denti in studio mi rimane il dentifricio intorno alle labbra…tra le risate dei miei colleghi che me lo ricordano e io che inconsapevole mi aggiro per l’ufficio con un nuovo modo di interpretare il rossetto al fluoro. Il sapore del fluoro inoltre riduce il senso di fame. Volete mettervi a dieta? Lavatevi i denti molto spesso.
Le faccende domestiche? Domanda di riserva? Mesi fa ho letto che alcuni ricercatori americani hanno scoperto che fare le pulizie domestiche contribuirebbe ad aumentare la pressione sanguigna. Non era il caso di investire su un gruppo di ricerca, io lo dico da quando sono nata. Se poi aggiungi anche cucinare, fare la spese etc etc, rischio un infarto. Quindi per chi può, fatevi gestire casa da una brava colf e per la spesa rivolgetevi ai punti info dei supermercati, esiste la possibilità della spesa a domicilio, meno stress, più serenità allunga la vita e poi in questo modo si contribuisce a stimolare l’economia!
Svaccarsi in poltrona dopo cena? Vietatissimo. L’inattività ci fa ingrassare. Meglio 20 minuti di camminata veloce mentre guardate un film. Oppure mangiate solo frutta e verdura oppure saltare il pasto che è meglio.
Mia nonna lo faceva sempre per poi ritagliarsi una colazione al mattino con pane e pomodoro. E’ morta a 95 anni con tutti i denti, canuta ma con i capelli lunghissimi…stava benissimo…credo fosse stanca.
Bene ora vado a farmi un po’ di massaggi con l’Idrofluido Modellante e poi mentre agisce sulle parti interessate, propongo una mezz’oretta di camminata veloce sul tapis roulant. Che ne dici Pavesina ce la facciamo con i buoni propositi? Abbinare trattamenti modellanti con l’attività fisica accelera la buona efficacia del prodotto. Provateci!
Da adesso laverò i denti 10 volte al giorno cosi avrò meno fame, e visto che ho sempre la pressione bassa farò più faccende domestiche cosi si alzerà di più. Sono sempre ottimi i consigli che dai 😉
Se potessi dormirei oltre le 8 ore ma non posso, mi accontento delle mie 7 ore più o meno. Anche i miei nonni avevano passato i 90, anzi mio nonno paterno aveva 100 anni e 9 mesi quand’è morto, prima erano più forti. Grazie degli ottimi consigli che ci dai ogni giorno.
Mi sono divertita troppo a leggere questo post! Dormo al max 5 ore per notte, faccio lavatrici, stiro, cucina e la spesa( quest’ultima mi piace molto farla con mio marito). Devo però fare attività!!!
Ottimi consigli cara….Kiss
Oggi su http://www.littlefairyfashion.com “Total Black, Paillettes e Tulle….12 idee per capodanno 2015!”
Auguroni di Buone feste Angela!
Bacioni
Martina
http://www.pinkbubbles.it
NUOVO POST
Fantastica 😀 direi che sono degli ottimi consigli………a differenza che io amo cucinare e fare la spesa 😀 un po’ meno fare le pulizie u.u Buon anno cara…baci ila
mywaytobemyself: da oggi sono anche su YouTube
Divertentissimo questo post, Angela, per quello che mi trasmetti sei una donna così piena di risorse e di personalità che sicuramente 24 ore per te in un giorno sono poche ! E aggiungo che dopo le vacanze inizierò a lavarmi i denti circa 40 volte al giorno per evitare di mangiare altri dolciumi ! Un bacione
Fashion and Cookies – fashion blog