Vita segreta di una blogger imperfetta

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali oppure fanno ingrassare

George Bernard Shaw

zocca

ginevra (1) ginevra (3) ginevra (2) zocca vasco ginevra (2) zocca vasco ginevra (3) zocca vasco ginevra (4) zocca vasco ginevra (5) zocca vasco ginevra (6) zocca vasco ginevra (7) zocca vasco ginevra (8) zocca vasco ginevra (9)DSC_0067-001zocca (1)sdsdsdDirezione Zocca via Vignolese n. 3323 fermata al Ristorante Ginevra!
Un posto che sa di casa, di comodità, di cibi sani e genuini. Il tipico ristorante di una volta reinterpretato in chiave moderna, gestito dall’intraprendenza e dall’eleganza di uno splendido Piero Volpelli, titolare dell’acetaia Parco dei Sassi di cui vi ho parlato tanti mesi orsono Qui!
Ci sono tre sale adatte a tutte le occasioni, dalle piu intime alle celebrazioni ufficiali. Ok ve lo dico: qui mi ci sono anche sposata in Marzo 2013. Il mio banchetto di nozze! Mangiato benissimo nella sala Liberty. Bei ricordi, soprattutto, se penso che ero più giovane di due anni!
La cucina è prevalentemente tipica emiliana e i piatti forti sono tutti eccellenti: tortellini in brodo, tigelle, gnocco fritto, tagliata all’aceto balsamico e porcini, tagliatelle al ragu e lasagne. Il mio palato è raffinato, pur non essendo una perfetta conoscitrice di cucina e di cibo, ho gusti miei particolari e nascondo spesso critiche velate per molti ristoranti, invece al Ginevra sono naturalmente preda dell’ingordigia e concludo anche con dolci tipici fatti in casa.
Piatto speciale del giorno: il Borlengo ripieno di parmiggiano e aceto balsamico!
Una variante tipica del Ginevra che io peraltro non avevo mai assaggiato, col timore che risultasse troppo #aglioso, invece, il borlengo del Ginevra è delicato e leggero come una nuvola!
Il dolce, spazzolato in due secondi, diviso a cucchiate con mio marito, si chiama #principessamelange, ci sono nuvole di meringhe, inzuppate di mascarpone con caffè, nocciole, cioccolato e pan di spagna!
Grazie Piero per questo pranzo oggi per me è Natale, jeans pullover and Ugg!

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration, photography e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Vita segreta di una blogger imperfetta

  1. Elisabetta scrive:

    Un menù molto goloso, soprattutto il dolcetto! Baci Elisabetta

  2. Maria Brancati scrive:

    Certo Angela che una Blogger abbia una vita privata e per come ne parli e bellissima.:-) .Sicuramente un bel ristorante sia esteticamente che nel mangiare,raccontato da te sembra tutto buono.I tuoi bambini bellissimi davvero.

  3. MiamaStore scrive:

    Che magnifico posto!

  4. Thechilicool scrive:

    Bellissime foto e stupende le foto!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  5. Gi. scrive:

    avrei voluto assaggiare quel dolce con te!…se passo da quelle parti, entro!!! bellissimi i tuoi bimbi!
    baci baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

  6. gloriadressup scrive:

    bellissima questa pagina di vita molto personale.
    ciao gloria
    http://www.gloriadressup.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.