Botanicals Fresh Care by L’Orèal Paris

ph BB

Oggi ho scoperto i nuovi prodotti della collezione Botanicals Fresh Care di L’Oréal Paris.

Una linea per capelli a base di estratti botanici con fragranze e texture sensoriali per una vera e propria beauty hair experience homemade.

La cura dei capelli come lezione di bellezza

L’Oréal Paris ha pensato proprio a questo: tra fiori, piante, colori e benessere, ci regala sfumature di felicità sotto una luce nuova. L’obiettivo deve essere quello di prenderci un po’ di tempo per la cura dei capelli: una slow beauty, cioè una nuova modalità beauty fatta di ritmi blandi per sentirsi lontano da quella frenesia quotidiana che ci ruba tempo e bellezza.

I prodotti sono senza senza siliconi, senza parabeni e senza coloranti. I laboratori L’Oréal Paris hanno scelto 4 ingredienti botanici che sono la base di quattro diverse linee, ciascuna pensata per delle esigenze specifiche del capello. Per i miei capelli secchi e crespi ho scelto l’olio di cartamo che si estrae da un fiore, il cartamo appunto, ricco di acidi grassi.

La linea si completa con: l’olio di geranio, che ripristina la luminosità del capello; l’estratto dei semi di coriandolo, che rinforza la fibra capillare; l’olio di camelina, ricco di omega 9, con caratteristiche leviganti e disciplinanti.

All’interno del bellissimo cofanetto ci sono: lo shampoo, il conditioner, la maschera, la pomata senza risciacquo e una candela profumata. Non essendo un’esperta delle caratteristiche Inci dei prodotti, posso solo raccontare l’effetto che gli stessi hanno avuto su di me. Lo shampoo, molto cremoso, è dotato di dispenser e permette un facile utilizzo sotto la doccia.  Pulisce ed idrata. L’ho provato anche sui capelli di mia figlia. Dopo ho applicato solo il conditioner. Preferisco non utilizzare insieme conditioner e maschera per evitare di appesantire il mio capello, altrimenti non tiene la piega. Per tale ragione mi sono fatta coccolare dalla crema una volta a settimana con un impacco di 10 minuti.

Ho subito notato un capello forte e nutrito, oltre a sentire un delicato aroma orientale che accarezza tutti i sensi.

La pomata BOTANICALS FRESH CARE CARTAMO INFUSIONE DI NUTRIMENTO è un trattamento specifico per capelli secchi senza risciacquo, da usare per donare lucentezza al capello spento. È il prodotto che più mi ha incuriosito perché posso utilizzarlo in qualsiasi momento della giornata e l’ho trovato davvero gradevole ed efficace. L’ho applicato prima della piega e il risultato è stato soddisfacente. Voglio vedere come si comporta in caso di nebbia o umidità per placare l’effetto anti-crespo.

Per oggi è tutto, passo e chiudo e intanto accendo la candela e mi rilasso con un massaggio!

Potete trovare i prodotti BOTANICALS cliccando qui

BOTANICALS MASSIVE

Questa voce è stata pubblicata in benessere, Inspiration e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Botanicals Fresh Care by L’Orèal Paris

  1. Maria scrive:

    Che bel cofanetto con prodotti molto interessanti, lo shampoo lo trovo anche per capelli grassi?

  2. Paola Lauretano scrive:

    Questa linea sembra fantastica… L’Oreal è una garanzia!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

  3. S scrive:

    Sembrano davvero buoni questi prodotti! E soprattutto sono anche bio! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *