10 cose da fare in Costa Smeralda in una settimana Part 2

Parte Seconda

La mia vita Smeralda

#lamiavitasmeralda

cs (2)

Ed eccomi nella seconda parte di questo compendio che raccoglie le 10 cose da fare in Costa Smeralda in una settimana. Per non appesantire la lettura ho preferito dividere in due parti il minitour. Qui potete rivedere la Prima parte per chi non l’avesse ancora vista.

Curiosi di sapere cosa ho raccolto per voi?

Follow me to discover my Costa Smeralda

6) E dopo il principe Karim anche il sig. Pulcini e la sig.ra Asara nel 1979, acquistarono un terreno sulla Costa Smeralda, realizzando col tempo una struttura turistica che fosse un’oasi di classe e di relax esclusivamente luxury, riservata alla clientela top. Il porticciolo e il piccolo borgo in stile marinaro, dalle linee morbide e bianche, che formano Poltu Quatu, li ho fotografati, ma li ho trovati un pochino decadenti. Questi posti sono meta del jet-set internazionale e oggi ci sono solo io! Non c’è nessuno e sfido chiunque a venire qui durante il maestrale!! Lol!!

poltu (4) poltu (5) poltu (6) poltu (1) poltu (2) poltu (3)7) Nel cuore della #costasmeralda nell’entroterra di #olbia c’è #Sanpantaleo. Al centro di montagne di roccia su una vecchia strada romana tra natura lussureggiante, arte, cultura, folklore e religione questo paese è una perla da visitare ed assaggiare. Qui vi presento #nico dove oltre al pesce anche la #pizza è natura al 100%. Per le vostre serata lontano dalle strutture commerciali fate un salto qui non ve ne pentirete!

san pantaleo (3) san pantaleo (5) san pantaleo (4) san pantaleo (6) san pantaleo (7)san pantaleo (2)Cosa fare durante il giorno a San Pantaleo? Cosa fare in questo piccolo centro che sembra sperduto nel nulla? Visitare la boutique Yashu e Prem. Un brand d’avanguardia che nasce dalla fusione di diverse culture, un gusto estetico e singolare, a cui dedicherò un post molto presto in questo mio blog.

san pantaleo (1)8) Arzachena, località Riolta/La Punga per pranzi e cene vai al L’Oasi. Fuori da tutte le rotte commerciali e turistiche questo ristorante tipico sardo gestito a livello familiare lo conosco da almeno 12 anni. Si mangia squisitamente bene dal pesce alla carne. Io solitamente opto per il pesce dagli antipasti ai secondi, ingredienti di qualità. Tutto fatto in casa, dolci compreso. Il personale è cordiale, veloce, disponibile e i prezzi contenuti.

guida picsoasi (2)    9) Aperitivo Time? Abbiamo scoperto Surrau vigne, una cantina con degustazione e aperitivi. La noti subito sulla strada Arzachena-Olbia poiché è tutta illuminata, con gli alberi vestiti di luci bianche che subito pensi: è Natale? Invece il designer delle luci ha pensato di inserire delle lampade da esterno con tanto di corolla a forma di albero luminoso. Se cerchi un posto minimalista ma con una forte identificazione col territorio della Gallura, con sottofondo musica contemporanea e dove gustare del buon vino, quello delle cantine Surrau è davvero un posto “avanti”! All’interno il locale a forma di cupola è finemente arredato a tema vino, con le sedute a forma di tappo di bottiglie. Luci calde e colorate miste ad arredi in acciaio, vetro e legno, renderanno soft e rilassante il tuo aperitivo-time con affettati olive e pane carasau e gattau caldi.

surrau (1)surrau (2) surrau (5) surrau (6)
10) Travel tour. Preparati a fare un giro a Palau verso Capo d’Orso e per poi magari fare un salto all’isola de La maddalena e all’isola di Caprera tra le più grandi dell’arcipelago.
Palau è fuori dalla Costa Smeralda dista circa 30 minuti da Baia Sardinia e ne vale la pena.
Un simpatico e nevralgico centro abitato da circa 4 mila Abitanti. Sorge su una costa di roccia granitica giallo rosata di alto valore geologico. Con il passare degli anni, dei venti e delle avversità metererologiche, alcune zone si sono scolpite divenendo attrazione naturale come l’Orso che domina le cale di Palau, una composizione gigantesca di massi di rocce  che simulano un plantigrado con il capo rivolto verso il mare all’interno di una parco, meta di numerosi visitatori.
Ci si arrampica attraverso una scalinata scavata nella roccia al costo di 2 euro di biglietto.

palau (4)palau (5) palau (3) palau (2) sardegna 20151-001palau (1)
Per ora è tutto vi aggiorneró presto con una super mini guida per La Maddalena.

Bye bye

p.s. sul mio profilo Instagram e sulla mia pagina facebook I’mperfect I sotto hastag #lamiavitasmeralda potete trovare tutte le foto della mia avventura.

Questa voce è stata pubblicata in Event, Inspiration, Myself, photography e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 Responses to 10 cose da fare in Costa Smeralda in una settimana Part 2

  1. Maria B. scrive:

    Che dire di questo post? Sicuramente posto stupendo, e semplicemente foto bellissime.

  2. Elisabetta scrive:

    Che bella vacanza e foto strepitose! Baci Elisabetta

  3. giulia scrive:

    quanto mi manca la sardegna! e’uno slendido posto! giulia
    http://www.theslashgirl.com

  4. Lidia Nicolis scrive:

    Mi hai fatto venire una gran voglia di tornare…
    Lidia

    http://www.lidiasbag.blogspot.it

  5. noemi sepe scrive:

    ahhhhhh che ventata di fresca estate!!! Bellissime foto e ottimo post come sempre!!!

  6. Elisa scrive:

    Bello il trench con le farfalle!!

    Tanti baci,
    http://www.MyFantabulousWorld.com

  7. Coco scrive:

    Ottimi consigli di viaggio cara!
    Scatti delizioso!!

    Baci,
    Coco et La vie en rose – Valeria Arizzi

  8. Desirèe scrive:

    che meraviglia! mi piacerebbe proprio andarci!

    http://www.thefashionprincess.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.