A ciascuna il suo

              Nulla rende una donna più  bella
della convinzione di esserlo davvero Sofia Loren

(FILEminimizer)

Ci siamo divertite anche oggi io e Cecile.

Look naturale, testa in disordine, senza accessori, rompo le regole della perfezione, mai troppo perfetta è il mio stile.

Con Cecile il divertimento è assicurato. Seguiteci nella nostra avventura di oggi.

È tempo di abiti lunghi da sera il dress code della nostra festa dell’ultimo dell’anno.

Con un dress code cosi impegnativo, perfetto per i giorni di feste, ci voleva una cornice splendida ma autentica.  Missione compiuta.  A Modena abbiamo scelto Gloria Boutique e Cinzia Vignudini, sensuale ed impeccabile nel suo abitino in tessuto tecnico grigio è stata per un intera mattina la nostra personale consulente di immagine.

Abbiamo provato tantissimi capi ma l’abito nero lungo  merita da solo un post. Lascio a Cecile il commento del resto della nostra giornata nel prossimo post.

Intanto io mi dedico al mio abito lungo. Per me, uno dal taglio sbieco cosiddetto Bias-Cut che si adatta bene a chi ha un corpo formoso e femminile.  Il taglio obliquo rispetto alla trama del tessuto permette all’abito di scivolare, flessibile e fluido lungo il corpo morbido pur restando aderente.  Molto semplice da portare, un po’ più difficile da indossare per chi ha un seno importante. La linea è sinuosa a sirena.  Il tutto si tramuta in seduzione e sensualità palese. Dona un’eleganza infinita e naturale. E’ chic e provocante. Risplende di incanto ma senza offuscare il resto. Il centro della scena saranno i nostri capelli, rigorosamente mossi e spettinati,  gli accessori e la nostra personalità.

L’abito è un monospalla lungo in jersey con spacco al lato di Sportmax.

Ve lo presento accompagnato dai versi di una bellissima poesia del mio poeta portoghese Carvalho.

DSC_0476-002 (FILEminimizer)Bella nei tuoi occhi la luce ci si specchia
Battito di ciglia
come una carezza
Labbra appena schiuse
parole sussurrate
Bella che innamori
raccontami di fate
Raccontami di maghi
castelli e principesse
Da quando sei apparsa
le notti son diverse
Son piene di pensieri
di sogni…desideri
Molti sembran vaghi
ma alcuni sono veri
Un grande amore folle
che infuoca la mia pelle
Le notti sono piene
di richieste a buone stelle
Mi tengo qui nell’ombra
come animale in gabbia
Negli istanti in cui ti vedo
io sedo la mia rabbia
Rabbia per non averti
DSC_0477 (FILEminimizer)unicamente mia
Mi nutro dei tuoi attimi
arreso alla magia
Bella nei tuoi occhi
la luce ci si specchia
Battito di ciglia
come una carezza
Raccontami una fiaba
che sappia consolare
un cavaliere errante
che non sa più amare. (carvalho 12/12) poeta portoghese

 

DSC_0486-001 (FILEminimizer) DSC_0493 (FILEminimizer) DSC_0494 (FILEminimizer) DSC_0495 (FILEminimizer) DSC_0497 (FILEminimizer) DSC_0498-002 (FILEminimizer)  DSC_0480 (FILEminimizer) DSC_0482 (FILEminimizer)

Si ringraziano la signora Gloria Cavazzuti e la fantastica Cinzia Vignudini di Gloria Boutique Via Vignolese 304 Modena per la collaborazione.
Il fotografo al momento vuole restare anonimo!
Questa voce è stata pubblicata in Event, Inspiration, Myself, Outfit, photography e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a A ciascuna il suo

  1. Simona scrive:

    Leggere le tue riflessioni è un pò come entrare in una favola, c’è un tocco di magia nel modo in cui scrivi e combini e gli scenari,mi hai rapita!

  2. lucia scrive:

    auguri di un anno felice ..che il tuo blog diventi famoso e conosciuto da tutti noi amanti della moda e delle belle cose ………il vestito tu ..sei fantastica

  3. Francesca scrive:

    Carissima Angy e carissime followers di Imperfecti,
    siamo all’inizio del 2013 e quindi auguro a tutte voi un grandissimo in bocca al lupo per quest’anno nuovo che – si spera – sia meglio di questo appena terminato.
    Inizio anno significa, però, per chi come noi adora la moda ed i vestiti, tempo di SALDI, e quindi negozi trendy che vendono a prezzi ribassati capi griffati e bellissimi, normalmente venduti a cifre imbarazzanti.
    Quindi, carissima Angy , ti voglio proprio chiedere consigli in fatto di “acquisti intelligenti”: quali sono, secondo te, i capi che possiamo acquistare adesso, a prezzi ribassati, e che potremmo portare anche questa primavera (almeno fino a quando non viene una temperatura da cambio-armadi) e che saranno ancora di moda?
    Ad esempio, cosa ne dici di una giacca in stile chanel, di un paio di mocassini (ma non troppo borchiati, non ho più l’età) oppure di jeans (ma non troppo slim, visto che mi pare che nella prossima stagione torneranno finalmente dei tagli un pò più larghi).
    Attendo i tuoi consigli (ma anche quelli della ns. cara amica Cecile), che per tutte noi saranno certamente molto preziosi.
    Ciao ed ancora buon 2013 a tutte.
    Fra.

    • Cecile scrive:

      In questo momento di crisi chi si puo permettere di andare nei negozi griffati? Consiglio; comprare qualcosa di classico evergreen :
      Un bel paio di pantaloni neri o blu o comunque scuro taglio maschile con pences dritti in fondo non stretti che abbinati ad un decoltè e ad una camicia dello stesso colore con accessori giusti diventa un outfit elegante da sera. Se abbinato ad una camicia bianca con un blazer o un cardigna o un golfino diventa un bell’outfit da giorno con una bella stringata maschile diventa un comodo capo da giorno.
      O ancora comprare un tubino nero utilizzabile sempre, sdrammatizzato con in cardigan e un paio di boots (sempre da comprare in saldo e basta borchie)!
      Approfitterei x prendere un
      Maglioncino in cashmere collo alto (effetto salviamo
      La cervicale) o scollato (effetto sexy)
      Oppure una bella borsa shopping bag da usare sempre come quella vista da Gloria Boutique ne ha di bellissime!
      Un bel cappottino Max Mara che è gia al 50% ce ne sono di bellissimi da Gloria Boutique da tenere comebmust have ti rimando al nostro prossimo post dedicato alla Gloria Boutique!
      La prossima settimana andiamo in avanscoperta e ti diremo dove troveremo i capi giusti.
      A & C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.