Acmella

La panacea che ti cura e ti fa bella

ACMELLA

Acmella, sembra il nome di un batterio furioso invece è una pianta tra le più preziose dell’intero pianeta.

Di provenienza amazzone credo che in terreni favorevoli si possa abilmente coltivare anche da noi. Specialmente se i frutti sono in grado di distillarsi nel famoso elisir di giovinezza allora è una pianta che va tenuta sotto stretto controllo!

Immaginate una antropologa che nel suo viaggio alla scoperta degli indigeni dell’Amazzonia, ben 30 anni fa, si scopre improvvisamente sofferente a causa di un mal di denti. Sembra finzione da Mr Bean invece è realtà e magari qualcuno può anche pensare di farci un film visto che, proprio in seguito a questo doloroso episodio, alla esploratrice le fu dato da masticare un batuffolo di Acmella. La guarigione fu pressoché istantanea.

La curiosità spinge la dottoressa a studiare la pianta tanto da scoprire che si tratta di una vera panacea. Lenisce quasi tutti i dolori: dal mal di testa, al mal di stomaco, ai reumatismi, all’ansia. Agirebbe sia come analgesico, che come rilassante.

Non è tutto. Elimina le rughe e mi ha fatto molto piacere apprendere la risposta che i miei figli mi hanno dato quando, parlando loro di questa pianta, ne avrebbero voluto una scorta per il nonno.

Sono salva non sono ancora vecchia!!! Forse meglio iniziare a pensarci!

E se l’Acmella è il botox naturale allora è la mia crema quotidiana!

PREZIOSA (16)

L’acmella infatti contiene una sostanza denominata Spilantolo in grado di rilassare la muscolatura e di eliminare temporaneamente le piccole rughe di espressione per un viso fresco disteso e luminoso. Ho trovato una crema che contiene i fiori di acmella mescolati con olio di Argan. Una crema preziosa, giorno-notte, di straordinaria efficacia per contrastare la perdita di tono e combattere le prime rughe di espressione. Per un viso disteso fresco e luminoso, una crema il cui nome è proprio Argà Preziosa Crema di Precisione della Nature’s.

PREZIOSA (7) PREZIOSA (8) PREZIOSA (6)

Certo non posso mangiarla ma per ora mi basta per lisciarmi la faccia e rassodarmi la pelle per un effetto lifting naturale.

PREZIOSA (10) PREZIOSA (13) PREZIOSA (14)

Dopo che avrò coltivato l’Acmella nel mio giardino,  organizzerò un mini party in occasione della raccolta, solo ospiti fashion selezionati con cui inizieremo a ruminare la pianta. Non vi sembra un’idea geniale?  Le iscrizioni sono aperte.

Questa voce è stata pubblicata in benessere e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Acmella

  1. Wow…. cosa mi hai fatto scoprire oggi, una crema amica per tutte noi donne! Kiss
    Nuovo post “Tra favole e colore pistacchio” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  2. Lourdes scrive:

    Ottima crema, voglio provarla anche io.

  3. Maria B. scrive:

    Posso iscrivermi anche io anche se non sono una vera fashion? E’ un ottima idea coltivare la pianta di acmella e usarla ogni volta che si ha bisogno.

  4. Elisabetta scrive:

    wow che bella scoperta!!! Baci

  5. Noe caro scrive:

    Un producto super bueno!!!

    Hoy necesito otra vez un empujon con el blog ¿Puedes darle a la palabra roja del texto de mi post? Mil gracias. Besos!!!

    http://todreamtheimpossiblemnoeliaco.blogspot.com.es/2016/03/casual-grey.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.