Be Over

Non ho più pazienza per certe cose

Meryl Streep

jean over lc (1)

jean over lc (4) jean over lc (3) jean over lc (6) jean over lc (5) jean over lc (8)

Total look Liviana Conti by Bounty Concept Store

Stivali DellaPaolini

ph & Stylist support Cinzia Paolini

Per me il make up è una cosa strana e difficile da fare. Le make artist  sono delle vere e proprie artiste che con pennelli, matite e colori nel prossimo futuro le vedremo esposte al Louvre.  Io al mattino mi trascuro completamente, esco solo con idratante, mascara, gloss e due gocce di essenze. A volte  appena un filo sottile di matita che mi dura fino a che non mi strofino gli occhi alla prima occasione, cioè dopo 5 minuti!

E si vede dalle mie foto che sono sempre uno zombie natural skin, magari inforco un bel paio di occhiali e via. Purtroppo faccio fatica anche a farmi truccare dagli altri. Finché la truccatrice mi stende il primer o il fondotinta tutto bene,  anzi lo trovo quasi rilassante. Quando poi comincia a scrivere sugli occhi, mi partono i primi fastidi, le palpebre tremano, gli occhi lacrimano etc etc. Il tracciato, il tocco, le dita negli occhi, l’inamovibilità, stai ferma, guarda su, guarda giù. L’applicazione del mascara poi è un viaggio nel terzo girone dell’inferno. Insomma chi riesce a truccarmi in genere diventa automaticamente un genio dei post moderni, tanto che la Divina Commedia se la fuma!

Per tale ragione al posto del make up mi piace vivere la mia beauty routine con creme idratanti, tonificanti, massaggi, profumi, maschere, scrub, trattamenti corpo, viso, capelli e poi soprattutto: V E S T I R M I, (il contrario è vietatissimo almeno in questa sede).

Di giorno mi piacciono gli abiti comodi, veloci e colorati contaminati da interferenze vintage o discretamente  trendy, o mescolarmi con sovrapposizioni di denim, camouflage, glitter, tartan oppure semplicemente dettagli originali.  Di sera solo abiti strutturati, favolosi, audaci, magari creati per me da designer di nicchia, che hanno quel senso di vissuto ma reinterpretato con un senso nuovo di sensualità chic e spensieratezza.  Imperativo, dall’alba al tramonto, avere sempre un qualcosa di nuovo addosso che ritrovo solo rimixando i capi e reinventando nuovi look.

Eccovi il mio look di oggi. Ormai la Primavera è pericolosamente arrivata. Denim Total look dal taglio over. Vi piace?

Buona giornata!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Be Over

  1. Elisabetta scrive:

    Bellissima tutta in denim, io amo il denim in tutte le salse! Baci

  2. Maria scrive:

    Con il trucco mi trovi pienamente d’accoro più o meno per le stesse ragioni, per questo mi trucco raramente e solo in particolari occasioni. Bello il total denim.

  3. Lourdes scrive:

    Piace? Si molto, il denim non passa mai sarà per questo che io lo indosso sempre. Non hai bisogno di trucchi stai bene cosi, magari gli zombie fossero tutti come te.

  4. Franci scrive:

    Spettacolo questo total denimmmmmmmm!!! E le scarpe Della Paolini sono sempre insuperabili!!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  5. Chiara scrive:

    Adorabile il tuo Look!!!
    Chiara

  6. Marina scrive:

    Adoro il tuo stile sei sempre così originale!!
    bellissima
    Buon WE
    Marina
    http://www.sweetlavanda.it

  7. francesca scrive:

    Bellissimo il tuo look, tutto da copiare!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.