BEHIND THE SCENE

…e se proprio non ce la fai a cambiare il tuo mondo segui i tuoi sogni e fregatene di chi resta indietro

liveTutti amiamo la verità giusto? Allora in ognuno di noi si nasconde un angolo di filosofia che sarebbe giusto proteggere e portare avanti come fosse la nostra bandiera.
Ama la verità e cercala, battiti per essa e non farti corrompere dai pregiudizi che sono opinioni superficiali e false, che hanno come unico scopo quello di occultare la verità.
La verità ci rende liberi in grado di assaporare la vera bellezza della vita. Quanti di voi conoscono il mito della caverna di Platone?
Si dice che certe idee filosofiche siano sempre attuali, in realtà purtroppo il mondo, quindi tutti noi, da sempre viviamo in una caverna buia, fatta di immagini e ombre di cose abbozzate, non conformi alla realtà. Viviamo nell’illusione di sapere. Un’illusione che ci guida su una strada sbagliata, fatta di dubbi, malintesi, ipocrisie, pregiudizi nei quali ci sguazziamo felici.
Certo che la caverna può anche essere intesa come una bella poltrona comoda con davanti un bello schermo TV dove appaiono solo le notizie che ci vorrebbero far credere e così Truman show, Il Pianista sull’oceano, Matrix, chi più ne ha più ne metta siamo arrivati ad oggi e la sensibilità di Platone, nell’analizzare la società dell’antica Grecia, nel 500 a.c., è più attuale che mai. Non ci siamo evoluti per niente, siamo rozzi e primitivi e lo saremo sempre.
Sapete cosa vi consiglio? A parte vestirvi senza copiare le vetrine o i cataloghi di moda e scegliere il Made inItaly, uscite fuori da quella caverna!!

Dollyne Tribe Like

Dollyne realizzate da Tribe Like Me Design di Eleonora Falasco

Vi assicuro che il cammino è breve.
Disegnerete una nuova geografia, fatta di confini illimitati, quella sarà la vostra nuova mente. Non interpretate la realtà, siate liberi da ogni pregiudizio.
Oggi più che mai siamo ancora più schiavi. Basta aprire i social per scoprire che nulla di quello che si vede è vero. Tutto è filtrato da una realtà simulata, a partire dalla colazione del mattino.
Voglio collegarmi ad un post che in questi giorni mi ha fatto molto riflettere quello della mia amica Angie Nardiello, super blogger canadese The Reason To Dress, che denuncia lo scenario simulato dei social e del mondo fashion blogger in generale, in una bellezza virtuale che di vero non ha proprio nulla. Il modo di approccio al tempo e allo spazio sta cambiando. Guardate in faccia la realtà ed esplorate nuove vie.
Piuttosto che vestirvi di bugie e avere gambe e collo incatenati ricordatevi che dietro di voi c’è una strada da seguire ve lo insegna il più grande filosofo che sia mai esistito mica io! Pertanto non tacciatemi di snobismo accademico. Applicate questa teoria alla vostra vita quotidiana, eviterete una cattività forzata in un microcosmo fatto di comodità apparenti che troppo spesso, quasi sempre vi costringeranno a restare seduti in poltrona e a scaldarvi con la vostra copertina di subdole menzogne.

Prima di giudicare gli altri conosci te stesso.

Ora però mi sono stancata di filosofeggiare. Faccio la Dottoressa Commercialista. Amo il mio lavoro. Sono una donna poliedrica e sto andando a tirare il mio calcio di rigore con un jeans rotto, sospeso tra l’ironia e la poesia di una gioco di sovrapposizioni di tulle e lana. Evanescenza e leggerezza di due collane e un bracciale fatti di alluminio riciclato, uno zaino decisamente espressivo, fatto di patchwork di ecopelle e una sciarpe morbida che avvolgerò intorno al collo per scacciare via il freddo di questa stagione che odio.

Sono emotiva. Sono italiana.

LOOK DA VIAGGIO (7) LOOK DA VIAGGIO (1) LOOK DA VIAGGIO (8) LOOK DA VIAGGIO (11) LOOK DA VIAGGIO (13) LOOK DA VIAGGIO (16) LOOK DA VIAGGIO (17) LOOK DA VIAGGIO (19)      Outfit: Denim 2W2M

Maxi Pull, Stola e Collane con ciondolo e bracciale Vestopazzo

Vestopazzo shop on line visita lo shop e fatti un regalo di Natale!!

Zaino Backpack Twobet

Orologio Freeyourtime

ph Cinzia Paolini  Dimenticavo! Lei è con me!

cinzia paolini

Questa voce è stata pubblicata in Myself, Outfit, photography e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a BEHIND THE SCENE

  1. Marina scrive:

    Angela fantastico post!!
    hai fatto bene a scomodare Platone!!
    Buone Feste cara
    bacioni
    Marina

    http://www.sweetlavanda.it

  2. Maria B. scrive:

    I tuoi post insegnano sempre qualcosa, ed e per questo che la mattina appena mi sveglio corro subito a leggerli. Vero ci nascondiamo dietro le bugie per paura della verità, perchè si sa che il più delle volte la verità fa male. Bisogna perdere la vita com’è ma non sempre e cosi. Buon lunedì!!!!!

  3. Angie scrive:

    What a great post, I’m so touched that what I wrote had an impact on you and I’ve always thought of you as one of the most innovative Italian bloggers. Your authenticity shines through cara Angy!

  4. Lourdes scrive:

    Leggendo ogni giorno i tuoi post scopro sempre qualcosa di nuovo, non conoscevo il mito della caverna di Platone e confermo tutto, vero bisogna sempre cercare la verità e fregarsene di tutti. Molto bello il look di oggi.

  5. Lidia Nicolis scrive:

    Io ti adoro! 🙂
    Buona settimana!
    Lidia

    http://www.lidiasbag.com

  6. Rossella scrive:

    Bellissime !!!! Il tuo post molto istruttivo!!! Bacioni
    http://www.glitterchampagne.com

  7. Eleonora scrive:

    Sei grande, sei fashion, sei blogger, sei DONNA degna di questo nome.

  8. Franci scrive:

    Bravissima Ange, post molto bello e voi sempre al top, mi dai sempre parecchi spunti d’ispirazione!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *