Bewhy e la sua collezione

FASHION BLOG = COLLABORARE

DSC_1985

Io con Azzurra Itri (OneSoul Fashion Designer)
 
 

Faccio una piccola premessa prima di parlarvi delle immagini che vederete.

Per me “fashion blog” vuol dire “COLLABORARE“. Il blog non è uno spazio incontaminato, almeno il mio è fonte di rapporti che nascono, maturano e realizzano cose concrete. Da quando l’ho creato il mio obiettivo è stato quello di intrecciare relazioni virtuali che alla fine si incontrano in un rapporto di collaborazione in cui creatività, stimolo, fantasia danno vita ad un prodotto in cui le parti convivono in una sorta di “joint venture”, dove gli interessi comuni diventano un risultato unico e tangibile. Ogni parte in gioco ha un ruolo importante per lo sviluppo di iniziative creative. Mi piace collaborare con le mie colleghe blogger, con i brand con cui lavoro, con i media, con i fotografi. Stringere relazioni “professionali” lo reputo indispensabile per una crescita interiore ed esteriore del mio spazio virtuale. Moltissime sono le sorprese che vi riserverò frutto delle collaborazioni che stanno nascendo in questo momento tra persone che grazie al mio blog si sono incontrate.

DSC_1979

DSC_2025

Dietro le Quintefoto 1(9)Sfilatafoto 2(8)

Desktop1

Ringrazio GF Graphics Art by Gianluca Festinese per i suoi scatti!

Con queste immagini torno a parlarvi di Bewhy, brand artigiano di pelletteria modenese e l’ho fatto dal vivo  davanti a questa platea il 17/5/2014 a Rimini.  Bewhy mi ha coinvolta in una sfida: il lancio della nuova collezione PE 2014. Una collezione che si distingue in 2 linee: Artisti e Tua BEWHY. Ideate e realizzate dalla designer dell’azienda, una donna abile, da anni esploratrice e manipolatrice di borse, lei che ci vivrebbe in una borsa e non poteva che essere lei, una fonte di inesauribile creatività, da cui l’idea di organizzare una piccola sfilata in collaborazione con altri brand made in Italy. Lieta che Bewhy abbia scelto uno dei miei brand per arricchire e valorizzare questo evento, Onesoul.

Ho assistito alla sfilata come ospite, intrattenuta da un simpaticissimo presentatore, William, che ringrazio per avermi fatto sentire a mio agio e per avermi aiutata a superare l’ansia e la timidezza.

Bewhy sta crescendo giorno dopo giorno. Sta investendo in comunicazione web, migliorando lo shop on line e intraprendendo la distribuzione nei negozi.

Perché comprare una Bewhy? La sua è una filosofia di nicchia che racchiude un’ eleganza sottile e di classe, fatta di linee morbide e sinuose e materiali di alta qualità prodotti in Italia.

Una borsa deve emozionare e se ti emoziona diventa “TUA” come quando ti spruzzi un profumo, l’odore che trasmetti è solo tuo, poiché dipende dalla tua pelle o come quando indossi un vestito, che prende le forme dei nostri corpi. Anche per le borse, che io chiamo Amiche, la sensazione è la stessa, prima o poi le borse avranno la vostra faccia, la vostra forma. Questo segno  distintivo che si è rafforzato nel  mood BeWhy con la linea Tua Bewhy  di cui vi ho già parlato QUI. Sentiamo belle con un prodotto che i consumatori aiutano a creare.

Il brand che ha valorizzato la collezione, vestendo le modelle è Onesoul. Un brand di origine genovese ma con un’anima unica, che crea una moda etica, valorizzando i contenuti, esaltando i valori intrinseci dell’anima. Un’anima che col primo vagito si è presentata al mondo con la sua prima collezione dedicata alla “terra”. Tutto nasce dalla terra, ecco perché l’uso di colori caldi come il marrone e il giallo del sole, la sensazione avvolgente come un abbraccio, il senso, il tatto e la forma  di questi abiti sono intrisi di un sapore che sa di “creazione”.

Finale e salutiDSC_2048 DSC_2049 DSC_2059 DSC_2060 DSC_2063

Il mio look:

Non posso che terminare questa magnifica esperienza, vissuta con un po’ di ansia che prometto imparerò a controllare, (magari mi farò una vasca di galleggiamento prima di partecipare al prossimo evento).

Rimini splendida location sul mare dell’hotel Imperial Beach che ha fatto da cornice all’evento. Nella splendida Rimini non potevo non notare un giovane designer di cui vi ho già parlato QUI diMètiu (Matteo Vanzolini), la cui creatività, oltre a disegnare e realizzare scarpe, si spinge anche sull’abbigliamento, in particolare su splendide gonne. Io ho perso la testa per la gonna in Juta. Una fibra tessile naturale che può sembrare paglia e per tale ragione non tutti la comprendono, (ahimé per loro!).

La Juta, è ruvida, resistente, tenace e non la si usa per costruire le capanne!! E’ tra i protagonisti assoluti di questa estate.

Il contrasto nasce dall’intreccio tra materiali poveri e lussuosi, tra poesia e meraviglia, tra vecchie usanze e semplicità.  Un tocco di natura tra originalità e lusso, la nuova tendenza porta con se la capacità degli stilisti di creare capi luxury partendo da materiali naturali e popolani” …da NB Maggio 2014 

Bravo Matteo! A completare il look le decolleté spuntate e rivestite di seta a righe sempre di diMétiu.

Al collo una collana D.A.W.

foto 2(10) foto 2(6)La mia giornata riminese non finisce qui. La cena si è svolta al Grand Hotel di Rimini in compagnia di una mia cara amica e di un curioso critico d’arte. Chissà magari un giorno potrò mostrarvi le immagini che ho scattato nella location del Grand Hotel, una favola vissuta in un attimo dal sapore felliniano.

Per ora fine. Ho scritto abbastanza!

 

Questa voce è stata pubblicata in Event, Inspiration, Myself, Outfit, photography e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Bewhy e la sua collezione

  1. molto bello!!! complimenti!!!

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

  2. Cinzia scrive:

    Bella e professionale! Come sempre del resto…..
    Cinzia

  3. Dania scrive:

    Bellissima la gonna che indossi, ricorda molto i modelli di Dolce&Gabbana.
    Mi piacciono le bag e fai bene ad essere tramite e canale che ci fa scoprire nuovi brand.
    Un bacio

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

  4. Carola scrive:

    Particolarissima questa gonna tesoro! Bella esperienza e bella tu! bacino

    Pursesinthekitchen.com !

  5. Sono così felice vederti n questa avventura Angela, so il lavoro che c’è dietro e in questi mesi ho capito la tua passione e il tuo amore in questo mondo.
    Molto bella la sfilata e tu… eri bellissima (innamorata della tua gonna)!!!
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage Diary

  6. Cristina scrive:

    Bellissima! Mi piace tantissimo la tua gonna! <3
    Bacione

  7. Elisa scrive:

    La gonna che indossi è MAGNIFICA!!
    La voglio assolutamente!! Spettacolare! *_*

    Buona giornata, Elisa
    My Fantabulous World

  8. Elena scrive:

    Complimenti per la gonna e per il lavoro che hai fatto. Il brand di Modena non lo conosco, ma so che da quelle parti ci sono bravi artigiani.
    Have a wonderful day!

    xoxo
    http://www.bellezzefelici.blogspot.com

  9. Alessandra scrive:

    Bravissima! Il senso e il fine di un blog dovrebbe essere proprio questo che tu gli stai dando.
    Bellissimo ed emozionante anche per me che leggo questo evento.
    Mi sono innamorata della tua gonna, un modello che adoro tra l’altro, e degli abiti di Onesoul, molto raffinati e particolari
    Besitos
    Ale
    http://stylosophia.wordpress.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.