Castiglione Style – Modena

 

Il mercato del fashion è saturo. L’Offerta rappresentata dalle aziende di moda e dai loro agguerriti competitors, non sa più cosa inventarsi. C’è un ripresentazione periodica degli stessi trend ogni stagione ormai da diversi anni, tanto che ad oggi abbiamo negli armadi, 150 mila animalier, 100 mila tartan scozzesi di tutti i colori, tacchi e punte con tutte le forme, borse di ogni dimensione, abiti di tutte le lunghezze, tshirt, felpe con ogni dettaglio, scritta, applicazione immaginabile, i più svariati modelli di pantaloni e via dicendo.

Oggi la sfida è un’altra!

La sfida non è più inventare, reinterpretare, creare il modello giusto, ma arrivare primi sul mercato. Stiamo correndo troppo veloce con la comunicazione on line. L’estate 2020 non è ancora materialmente arrivata e noi siamo proiettati con la testa già nel 2021.

Quindi arrivare prima sul mercato, vuol dire vincere e restare sul podio per una stagione, ma fai fatica a goderti il premio perché devi continuare a correre.

Arrivare prima vuol dire riuscire a capire cosa davvero vuole la Domanda. Cosa vuole il consumatore. Una nuova shopping Experience! Ecco cosa vuole e questa richiesta è sentita in tutti i settori oltre che nel fashion. Studiare, analizzare fare Ricerca e Sviluppo, prima di tutto serve per intuire cosa il consumatore desidera.

A Modena da Nicoletta Castiglione, in Corso Canalchiaro, 85 c’è il suo laboratorio creativo. Qui ho scoperto che si può coinvolgere direttamente la fashionista consumatrice. Nasce così non solo una nuova shopping experience ma un nuovo processo creativo.

Questo è il mio cappotto ricreato da Nicoletta. Era un cappotto animalier grigio a vestaglia, quasi anonimo. Ora è diventato il mio. E mi rappresenta!

Ecco che a Modena nella mia città vogliamo creare una community basata su questo concetto. Vi piace l’idea? Allora vieni da Nicoletta Castiglione. Seguila su Ig! Sul mio canale IG TV tutta la storia del mio cappotto!

ph Ciro Collaro

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration, Myself, Outfit, photography e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 Responses to Castiglione Style – Modena

  1. Maria scrive:

    Ce la farai ad arrivare prima perchè tu puoi ed hai tutte le carte in regola per farlo.

  2. Luisa scrive:

    le scarpe stupende!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.