Chiara Fini, sotto il sole della Toscana

Qualche domanda a …

bando Chiara Fini (12)

By Loladarling inspiration

bando Chiara Fini (13) bando Chiara Fini (10) bando Chiara Fini (14) bando Chiara Fini (9) bando Chiara Fini (4) bando Chiara Fini (7) bando Chiara Fini (5)

Chiara Fini Made in Toscana

La trovate in mezzo ai fiori, ai tessuti, ai colori, alla fantasia delle emozioni racchiuse in queste creazioni, che non sono solo fashion jewelry and  hair accessory, ma rappresentano uno stile, un modo spensierato di vivere le emozioni della vita sotto il sole della Toscana.

Finalmente le sue creazioni, tutte insieme, hanno arricchito le vetrine della Boutique di Ofelia e impreziosito il nostro evento di Monza di tantissime emozioni: bracciali, corone, bandò, acconciature, fascinator in tutti i look che avete avuto modo di vedere nei miei post sull’evento.

Nell’attesa di sapere quale preferite ho fatto a Chiara una piccola intervista durante il nostro viaggio verso Monza.

Chiara cosa fai nel tempo libero e come trascorri le tue serate?

Non sono mai stata una grande amante della televisione. Ho sempre preferito la lettura o qualche raro e buon programma educativo. Per tale ragione sono solita trascorrere le mie serate alla ricerca di qualcosa di mio che soddisfi le mie passioni.

Allora come nasce la tua passione per queste creazioni uniche e originali?

Presa dalla voglia di tradurre quello che ho dentro in qualcosa di tangibile, mi sono messa a lavorare i tessuti, a manipolarli, cercando di dare loro una forma riconoscibile. Dopo 3 anni eccomi qui nel tuo blog dalla Toscana with love, si perché io sono made in Toscana!

Che materiali di base usi nel comporre questi accessori?

Si tratta di tessuti morbidi, color pastello. Ho sempre avuto un attrazione particolare per la stoffa. Forse perché mia mamma e mia nonna si sono sempre arrangiate con l’ago, il filo e la macchina da cucire e quindi mi hanno trasmesso la passione per la manipolazione dei tessuti.

Le tue “creature” si impreziosiscono di tanti elementi naturali vero?

Fiori stilizzati esatto! Fiori che all’inizio avevano soltanto uno scopo decorativo.  Poi nel tempo hanno preso una valenza più artistica e si sono trasformati in spille e poi mini paesaggini, mini storie che si adagiavano, e lo fanno tutt’ora, su bracciali e sui miei bandò, sulle corone… In fondo ogni pezzo  rappresenta me ma anche chi  li indossa!!!

Chiara cosa pensi del mondo blogger?

Le blogger sono un fenomeno di questi ultimi anni. Rispecchiano il momento che stiamo vivendo, dove la comunicazione web assume sempre più importanza.  Ci portano a conoscenza delle nuove tendenze, ma non soltanto in materia di moda. Hanno capacità lungimiranti e funzionano un po’ come delle talent fashion scout, in un mix tra modelle e giornaliste, sempre a cavalcare l’ultima scena. Almeno io parlo della mia esperienza conoscendo te!

ofelia bs (4)

Si concordo con te! Le Blogger sono talent fashion scout e un po’ mi ci ritrovo in questa definizione! La libertà di materializzare i propri sogni!

Grazie Chiara!

Questa voce è stata pubblicata in Event e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Chiara Fini, sotto il sole della Toscana

  1. Chiara scrive:

    Grazieeeee a te!!!!!Angela Vulcanicaaa!!!!

  2. Bella intervista e creazioni molto originali e belle. Kiss
    “Look chic e d’altri tempi per Stella” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  3. Lourdes scrive:

    Molto belle ed originali queste creazioni.

  4. Maria B. scrive:

    Anche se non sono una blogger lo penso anche io che siete delle talent fashion, molto belle le creazioni di Chiara Fini.

  5. chiara scrive:

    wow…molto belle!
    Chiara

  6. Mariateresa scrive:

    Sono troppo belle queste creazioni!
    Un bacione,
    Mary
    Fashion secrets of a pretty girl
    FACEBOOKINSTAGRAMTWITTERLOOKBOOK

  7. Luna scrive:

    Le creazioni sono davvero originali, mi piacciono e con la tua intervista si è scoperto molto di più di una persona con una grande passione. Bello spezzone di vita. 🙂
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  8. Noe caro scrive:

    Que maravilla de tocados. Son una preciosidad y super originales!!

    Un beso guapisima y feliz dia

    Necesito un click en la palabra roja del post porfi. Gracias!!
    NOE   CARO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.