Qualche domanda a …
By Loladarling inspiration
Chiara Fini Made in Toscana
La trovate in mezzo ai fiori, ai tessuti, ai colori, alla fantasia delle emozioni racchiuse in queste creazioni, che non sono solo fashion jewelry and hair accessory, ma rappresentano uno stile, un modo spensierato di vivere le emozioni della vita sotto il sole della Toscana.
Finalmente le sue creazioni, tutte insieme, hanno arricchito le vetrine della Boutique di Ofelia e impreziosito il nostro evento di Monza di tantissime emozioni: bracciali, corone, bandò, acconciature, fascinator in tutti i look che avete avuto modo di vedere nei miei post sull’evento.
Nell’attesa di sapere quale preferite ho fatto a Chiara una piccola intervista durante il nostro viaggio verso Monza.
Chiara cosa fai nel tempo libero e come trascorri le tue serate?
Non sono mai stata una grande amante della televisione. Ho sempre preferito la lettura o qualche raro e buon programma educativo. Per tale ragione sono solita trascorrere le mie serate alla ricerca di qualcosa di mio che soddisfi le mie passioni.
Allora come nasce la tua passione per queste creazioni uniche e originali?
Presa dalla voglia di tradurre quello che ho dentro in qualcosa di tangibile, mi sono messa a lavorare i tessuti, a manipolarli, cercando di dare loro una forma riconoscibile. Dopo 3 anni eccomi qui nel tuo blog dalla Toscana with love, si perché io sono made in Toscana!
Che materiali di base usi nel comporre questi accessori?
Si tratta di tessuti morbidi, color pastello. Ho sempre avuto un attrazione particolare per la stoffa. Forse perché mia mamma e mia nonna si sono sempre arrangiate con l’ago, il filo e la macchina da cucire e quindi mi hanno trasmesso la passione per la manipolazione dei tessuti.
Le tue “creature” si impreziosiscono di tanti elementi naturali vero?
Fiori stilizzati esatto! Fiori che all’inizio avevano soltanto uno scopo decorativo. Poi nel tempo hanno preso una valenza più artistica e si sono trasformati in spille e poi mini paesaggini, mini storie che si adagiavano, e lo fanno tutt’ora, su bracciali e sui miei bandò, sulle corone… In fondo ogni pezzo rappresenta me ma anche chi li indossa!!!
Chiara cosa pensi del mondo blogger?
Le blogger sono un fenomeno di questi ultimi anni. Rispecchiano il momento che stiamo vivendo, dove la comunicazione web assume sempre più importanza. Ci portano a conoscenza delle nuove tendenze, ma non soltanto in materia di moda. Hanno capacità lungimiranti e funzionano un po’ come delle talent fashion scout, in un mix tra modelle e giornaliste, sempre a cavalcare l’ultima scena. Almeno io parlo della mia esperienza conoscendo te!
Si concordo con te! Le Blogger sono talent fashion scout e un po’ mi ci ritrovo in questa definizione! La libertà di materializzare i propri sogni!
Grazie Chiara!
Grazieeeee a te!!!!!Angela Vulcanicaaa!!!!
Bella intervista e creazioni molto originali e belle. Kiss
“Look chic e d’altri tempi per Stella” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com
Molto belle ed originali queste creazioni.
Anche se non sono una blogger lo penso anche io che siete delle talent fashion, molto belle le creazioni di Chiara Fini.
Bellissime le sue creazioni!
http://www.glitterchampagne.com
wow…molto belle!
Chiara
Sono troppo belle queste creazioni!
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK – INSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK
Le creazioni sono davvero originali, mi piacciono e con la tua intervista si è scoperto molto di più di una persona con una grande passione. Bello spezzone di vita. 🙂
Mhuà! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Que maravilla de tocados. Son una preciosidad y super originales!!
Un beso guapisima y feliz dia
Necesito un click en la palabra roja del post porfi. Gracias!!
NOE CARO