Ciao, sono tornata…

Ogni volta che mi sedevo davanti al foglio bianco per scrivere un post mi capitava che mi bloccavo. La mente iniziava a divagare e pensavo a così tante cose che non riuscivo a stargli dietro. Non riuscivo a dare  un ordine alle mie idee in modo tale da poter scrivere qualcosa di sensato.

So solo che il mio blog era fermo da Agosto del 2020. Pare che il tempo si fosse fermato e il blog stesso si stesse chiedendo che fine io avessi fatto. Se lo chiede ogni giorno, data la frequenza, con cui, in passato, pubblicavo post.

In realtà caro blog, io ci sono. Ci sono sempre stata e ti penso spesso ma la realtà, o meglio l’off line, ha preso il sopravvento ed io mi sono fatta coinvolgere da tanti impegni, e quindi ti ho trascurato.

Mi limito a pubblicare una foto su Instagram, scrivo una piccola didascalia, quasi per restare aggrappata ad una sorta di virtualità, che comunque non mi piace.  Poi chiudo tutto. Non  riesco a fare altro. Non dedico più il mio tempo nemmeno a commentare o a sponsorizzare post come facevo prima. Nei rari momenti di pausa, in cui mi dedico al social, scorro velocemente i feed e mi soffermo solo sui post che parlano di motivazione, meditazione, benessere, food e crescita personale.

Anche solo stare dietro ad Instagram mi richiede tempo e fatica. Devo preparare la foto e oggi i fotografi sono diventati così rari, che devo supplicare i miei figli. Devo preparare i testi, i video, i reels, i contenuti. Insomma i social sono diventati impegnativi. E se ti fai coinvolgere assorbono davvero tutta la tua vita reale. Ed io non voglio. Io voglio ancora avere una vita privata e anche una vita segreta, perché no, tornare su Mercurio con il mio blog Imperfecti.

Ho riempito la mia vita reale di tante cose belle maturate già prima del lockdown e durante i mesi di  clausura forzata si sono accentuate.

In poche righe voglio descrivervi tutte le cose belle che ho inserito nella mia vita reale e che hanno limitato i miei accessi al blog, non per mancanza di tempo ma perché le altre cose hanno richiesto tutta la mia concentrazione ed energia.

Però faccio una piccola promessa. Il blog mi manca tanto. Era ed è il piccolo mondo privato delle mie avventure fashion e di bellezza e ho voglia di rimettere in moto questa macchina per continuare a scrivere cose belle da condividere con il mio mondo.

Seguitemi poiché vi parlerò di tutte le cose belle che riempiono la mia vita reale e di tutti i progetti che sto facendo.

Spero di potervi essere di ispirazione.

A presto e ricordatevi sempre che:

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Ciao, sono tornata…

  1. Fiore Angela scrive:

    Bentornata. Ci sei mancata tanto!
    Ora tu guida quella macchina noi saliamo a bordo con te….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.