Vuoi Alleviare la mente e il corpo dallo stress quotidiano?

Tra le cose belle che ho inserito nella mia vita c’è la vasca di galleggiamento. Vi ho già parlato della mia macchina della felicità. Quindi eccomi con un altro post sulle potenzialità di questa macchina meravigliosa!

Volete provare il piacere di essere totalmente privati dei vostri sensi?
In uno spazio senza colori, né suoni, né odori, dove solo il tuo corpo senza peso in quel nulla tu puoi percepire il tutto?
Infatti, perché chiamarla vasca di deprivazione sensoriale, se invece i tuoi sensi inizieranno a parlare una nuova lingua?
Alcuni di voi potrebbero conoscerla, ma scommetto che molti di voi non la conoscono affatto.
Ho iniziato a promuoverla sui miei canali da settembre 2019, quando appunto abbiamo deciso di aprire al pubblico Spazio Float, la prima vasca di galleggiamento a Modena.
Come suggerisce il nome, si tratta di una vasca riempita d’acqua e 1.200 libbre di sale creando la vera acqua salata proprio come quella del Mar Morto.
La vasca stessa è lunga circa due metri e mezzo, più che sufficiente per stendersi comodamente.
Ci sono molte varianti in commercio oggi. Ma la mia è quella originale Samadhi, studiata e creata da John Lilly e dai suoi più stretti collaboratori.
L’acqua è profonda fino al polpaccio e la vasca si chiude con una porta non ermetica che vi lascia completamente al buio. Se pensate di avere paura, tranquilli! L’assenza di percezioni vi annullerà anche la paura.
Prima di entrare in questa vasca, è necessario fare la doccia e dopo una volta entrati e chiusa la porta dietro di voi, inizia il nulla che poi è il tutto. Dipende dalla lettura che vorrete dare alla vostra experience.
Abbiamo talmente bisogno di riposo che vi garantisco che il vostro corpo comincerà presto ad adattarsi all’ambiente.
Privo di luce e colore, ci si concentra su qualsiasi cosa la mente possa presentare.
Si, puoi solo pensare!
Ma se ti focalizzi sul respiro vedrai che il chiacchiericcio mentale sparisce e il tuo corpo pure. Si hai capito bene. non senti più il confine con l’acqua e i contorni si annullano, la tensione articolare e muscolare scompre in quest’acqua.
Personalmente, sono stata testimone di una serie quasi euforica di feedback che i miei floaters mi comunicano all’uscita della vasca.
In questa vasca tu ti pulisci profondamente e ti disintossichi di tutto ciò che disturba le tue emozioni. Il tuo stress, sia mentale che fisico, si dissolve nella vasca.
La tariffa è di 70 euro per due ore di experience,  un prezzo che credo sinceramente valga la pena.
Poi ci sono dei pacchetti periodici pensati per chi vuole abbonarsi.
Vuoi abbonarti anche tu?
Vuoi  Alleviare la mente e il corpo dallo stress quotidiano?
Vuoi provare?
Dopo la prima galleggiata devi fare anche la seconda e la terza e ogni volta scoprirai cose nuove su di te.
Ti Aspetto.
Spazio Float

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.