#BolognaCortinawithPrincess
Un viaggio luxury per una colazione
tra le Dolomiti al Cristallo Hotel
La mia colazione da sogno
Cosmogonia di sapori infinita…
…una sinfonia meravigliosa e sublime di piatti di alta qualità
Se c’è un posto in Italia, il più vicino a casa tua, dove puoi trovare una scala per il paradiso un po’ come in The Truman Show, questo è Cortina. Nascosta tra le Tofane, il massiccio montuoso delle Dolomiti orientali, c’è un hotel meraviglioso il Cristallo, con una vista mozzafiato su queste montagne. Qui al mattino fare colazione è un momento unico. Sapete perché?
Perché quando arrivi in veranda, devo ammettere che ti sale in testa un po’ di confusione emozionale…Da un lato lo spettacolo delle Dolomiti che ti assale la vista e che anche in Settembre sono imperdibili, dall’altro, lo spazio colazione che ti assale la gola e la fame. Quindi c’è un piccolo duello tra i sensi e devo dire che la vittoria non sempre è scontata.
Quindi calma, sangue freddo! Per evitare di catapultarmi sulle torte, mi sono per un attimo lasciata incantare dalle vette che in cima erano innevate. Mi sono seduta, respirando profondamente. In fondo non mangiavo dalla mezzanotte della sera prima. Vi ricordo che, pur non essendo una grande mangiona, avevo gustato gli spaghetti cacio e pepe dello chef Tassa!
Ormai però i sensi si erano svegliati tutti… Pronti? Al mio via scateniamo l’inferno tra le torte. C’è di tutto per tutti i gusti e i palati e le esigenze. Dall’angolo dedicato ai bambini, allo spazio del salutista e dei prodotti bio/senza glutine. Io invece ho preferito quello dei ghiottoni e mi sono preparata anche la colazione europea con uova strapazzate, bacon e speck…Dolce e salato non facevo differenza.
Cereali di prima qualità, marmellate e confetture genuine già in tavola, con una castello di pasticcini e brioche, tanti tipi di miele tra cui quello appena sottratto alle api e lo yogurt, tantissima frutta di stagione,, ogni tipo di pane caldo di tutti i colori, succhi di frutta, burro di malga, formaggi, speck e affettati, latte, caffè e vari tipi di tè in miscele e tipologie di prima qualità.
Ho mangiato tanto. Ma non era fame vi assicuro! Era voglia e golosità di poter assaggiare tutto e toccare tutto con le mani dal pane ai croissant. Alla fine non mi sentivo nemmeno appesantita tanto che avrei voluto ricominciare ma era già quasi ora di ripartire.
Il mio look: Pantas sporty MissCoquines
Ringrazio per questo progetto:
Barbara Mancini Ufficio Stampa
Cinzia Paolini Stylist
Omnia Relations – Eleonora Alverà
Ofelia, Della Paolini, Sathia Michela Rubini, VigevanoShoes #STayMercury
Spero di rivederti presto magico Cristallo grazie!
La colazione è il pasto che amo in assoluto e devo dire che questa è una colazione da sogno.
Che meraviglia di prodotti. Kiss
Ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com “Orsetti e paillettes…..ed è subito allegria!”
La colazione è il pasto più importante della giornata, cosi si inizia bene tutto. Poi con tutto quello che c’era rinunciare sarebbe stato un grande peccato.
Se c’è una cosa che adoro degli alberghi è la colazione, quante cose buoneeee!! Splendide foto e tu come sempre super glam!!
Un bacione! F.
La Civetta Stilosa
mmmm mi hai fatto venire una fame!
Che meraviglia ed io adoro Cortina! A gennaio ci ritorno!!
http://www.glitterchampagne.com
Sempre fascinosa la mia blogger da Mercurio. Una colazione da vera princess! Baci, Valeria – Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY
Wow, che belle foto!!!
Se ti va, guarda qui il mio nuovo articolo sulle calze da indossare quest’inverno.
Ti aspetto 🙂