Country Chic

La settimana scorsa è stata davvero intensa. Non tanto di cose, ma di pensieri e spesso pensare costa più fatica che fare. I pensieri possono essere come farfalle libere e svolazzanti, leggeri e divertenti, ma altre volte sono pesanti, arzigogolati, duri, incomprensibili, intrecciati. Si, intrecciati, come quelle collane che tengo appese dietro uno dei miei armadi che, naturalmente si arrotolano, si intrecciano, si annodano tanto che mi scappa la pazienza quando decido di metterne una. Che poi riesco anche subito a cambiare idea e le collane restano li appese da tanto, tempo. Strette, attaccate, incatenate, intrecciate, ecco proprio come alcuni pensieri. E anche quei pensieri, per liberarli, li devo guardare, ad uno ad uno, capire dove iniziano e dove finiscono, poi seguire tutto il percorso che, ad un certo punto, mi perdo. Si innestano per partorire un altro pensiero pesante.
Allora vado in crisi… ho bisogno di luce. Ho bisogno di portare un po’ di luce nel cervello.
Per fare chiarezza. La calma è anche necessaria ma spesso scarseggia.
Sono impetuosa io. Sempre come un uragano, spazzo tutto. E quando proprio non ce la faccio più, abbandono quei pensieri. Li metto dietro l’armadio, proprio come quelle collane.
Attendo la luce. Che prima o poi arriva e in maniera naturale srotolo i pensieri e le collane e quei pensieri diventano belli perché trovo le soluzioni!
La luce. È funzione del tempo.
Ho bisogno di tempo per capire le cose!
Quindi ogni giorno seleziono un pensiero bello, leggero e svolazzante. Lo seleziono allo stesso modo in cui seleziono i miei vestiti. Perché è il tempo del pensiero bello. Oggi ho scelto un pensiero bello. Come questo abito country pieno di fiori di Traffic People che ho voluto chiamare country chic perché ho abbinato le scarpe azzurre in pendant con lo sfondo.
Ho chiesto alla Bibi di scattarmi un paio di foto con Iphone X. Voi cosa ne pensate posso premiarla la piccola?

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Country Chic

  1. Mara scrive:

    Direi che la Bibi ha fatto un ottimo lavoro!
    Brava riccioli d’oro! 🙂

  2. Maria scrive:

    Va di certo premiata, i tuoi look sono spettacolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.