Celebrities Tricot

#LOVE & #CelebrititesTricot

Con il team di #SFConfidential eccoci in esplorazione nei meandri del Fashion Toscano. Un distretto che rifiuta la banalità e che si prepara ad affrontare il futuro con una mentalità che si apre a nuove sfide.

Oggi parliamo di knitwear, ovvero di maglieria, interpretata da una azienda che ho avuto il piacere di visitare nei giorni scorsi, Celebrities Tricot un marchio Made in Italy di un’azienda pratese.

La maglieria italiana, richiesta in tutto il mondo dai marchi più importanti, è ancora oggi uno dei settori più trainanti della nostra economia fashion e il distretto pratese, un’eccellenza toscana di altissima qualità, ne racconta la nascita, la lunga storia, la ricca innovazione e l’evoluzione. A Prato si producono tessuti (in lana cardata e pettinata, cotone, lino, seta e fibre sintetiche) per l’industria dell’abbigliamento e della maglieria ma non solo. A questi si aggiungono i tessuti  per l’arredamento, oltre ai tessuti non tessuti e tessili speciali per impieghi industriali.

Here with #SFConfidential Team are exploring the twists and turns of Tuscan Fashion. A district which refuses the banal and is bracing itself to face the future is open to new challenge. Today we are going to talk of Knitwear, by a company I had the pleasure of visiting the last few day, Calebrities Tricot, a made in Italy brand. Italian Knitwear, sought all over the fashion world, is still one most vibrant sectors of our fashion economy and the Prato District, a top quality Tuscan excellence, represents the birth, long history, rich innovation and evolution. In Prato they make clothes for the fashion industry, but non only also other kinds of fabric for industrial purposes.

Arte, moda, flessibilità, design, qualità, tecnica, la maglieria è estremamente creativa e a Prato troviamo le aziende più importanti che producono filati italiani di alta qualità. Oggi da Celebrities Tricot abbiamo avuto l’occasione per scoprire le future tendenze nel mondo della lana più pregiata da cui trarre ispirazione per il prossimo inverno. Celebrities Tricot è un marchio nuovo, innovativo e versatile che nasce nel 2011, grazie ad Anna Fanciullacci, Style&Product Manager e Federico Cortesi,   Marketing&Sales Manager che offre al pubblico capi basici dall’ottimo rapporto Qualità-Prezzo. Dopo il successo della prima fase, la seconda è dedicata all’aspetto strategico pertanto Anna e Federico si sono preparati ad un viaggio fatto di passione e innovazione, colori e metamorfosi tra i filati dei maglifici del distretto. Con una serie di proposte pret-a-porter hanno valorizzato e reso versatile le loro collezioni cercando, anno dopo anno, di innovarsi con l’implementazione del jersey oltre che della maglieria. Oggi sono in grado di presentare un total look per ogni stagione, distribuito in oltre 500 negozi multi brand  attraverso una rete di Distributori regionali del sistema moda e in oltre 15 Paesi nel resto del mondo.

Sicuramente Anna e Federico si sono lanciati in una bella sfida. Il processo è ormai iniziato e la loro dinamicità e passione formano un mix creativo che ha permesso loro di ampliare gli orizzonti operativi e di coinvolgere direttamente partner produttori affidabili del distretto toscano in modo tale da dare continuità all’azienda stessa e poter soddisfare una domanda sempre crescente.

Ringraziando Anna e Federico per l’accoglienza e l’ospitalità, vi  invito  cercare  le loro collezioni nei negozi e a rinnovare i vostri armadi con la loro Summer 2019 #Sun #Freshness  #Love

Celebrities Tricot is a new innovative and versatile brand which was born in 2011 thanks to Anna Fanciullacci, Style&Product Manager e  and Federico Cortesi, Marketing&Sales Manager which offers basic items with a very good quality to-price-ratio. After the success of the first phase, the second one is dedicated to the strategic aspect, thus Anna & Federico have prepared themselves for a voyage made of passion and innovation, colors and metamorphosis among the yarns of the district with a set of pret-a-porter proposal they have enhanced and made versatile their collection trying, year after year, to innovate their products by also employing jersey.

Nowadays they can present a full range of clothes for every season, distributed in more than 500 multi-brand shops, by a net of regional distributors of fashion system in Italy and about 15 Countries in the rest of the world.  Anna & Federico have surely engaged in an exciting challenge. The process has begun by now and their vitality and passion make up a creative mix which as allowed them to widen their operative horizons and to directly engage as partners some reliable producers in the Tuscan district so that they provide continuity to the firm and they can satisfy an ever-growing demand.

While thanking Anna & Federico for their hospitality I invite you to look for their collection in the shops and to renovate your wardrobe with their summer 2019 collection.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.