Cross your heart & pierced ears

Sto per farti vedere una cosa che non ho mai mostrato a nessun essere umano, mai, in tutta la mia vita.
Devi giurare che non lo dirai mai a nessuno. Croce sul Cuore! Fallo!

Dal film UP

margiela (5)margiela (4) margiela (3)margiela (6) margiela (2)margiela (7)margiela (2)margiela (8) margielaCross Spilla  by ChiaraFini

Orecchini con clips by Ritagli di Luce

sneakers 181

Abito Margiela

Zaino Asos

ph Andrea Be

Non sapevo come iniziare questo post, se parlare prima della #crocesulcuore di Chiara Fini oppure dei #IGEMELLIDIVERSI della Stardust Collection di Ritagli di Luce,
Quindi sono partita dalla frase famosa di Up, il mio preferito tra i film d’animazione, che evito purtroppo di rivedere solo perché piango a catinelle che sembro scema e rischio di vedere il film come fossi sott’acqua.

Parto dagli orecchini perché la storia mi riporta indietro nel tempo, esattamente a quando sono nata, ormai 40 anni fa, più o meno importa poco. Mia mamma aveva la sindrome del  “bucatino”, non perché le piacesse la pasta, ma perché ancor prima di capire se fossi maschio o femmina, appena nata, con l’aiuto di non so quale comare dell’epoca, mi infilzò i lobi delle orecchie. Ora, esattamente non mi ricordo come andarono i fatti, ma mi ritrovai pian piano con orecchini, di ogni specie e genere, i quali nei miei meravigliosi lobi trovarono un posto dove appendersi in bella mostra. Pensate, in tutte le foto dell’epoca io mi ritrovo piccola, indifesa, anche un po’ incazzata magari, con pendenti di ogni tipo. Nel momento in cui presi coscienza del fenomeno, tanto in voga negli anni Settanta tra le mamme, cioè per l’appunto quello del “bucatino” alias bucare le orecchie alla nascita, io iniziai ad avere rigetto per gli orecchini; li collegavo ad una pratica che mi terrorizzava: l’inserimento di un ago nella pelle che ti trafigge da parte e parte. Già all’epoca avevo maturato una forte e presuntuosa personalità, pertanto riuscì a farmeli togliere  e ad evitarli in qualsiasi circostanza.
Anche il prelievo del sangue mi terrorizza pertanto non chiedetemi se mi piace il piercing.
Sono passati degli anni e i miei buchetti si sono chiusi, deo gratias!
Eva Cavalieri, la titolare del brand di Ritagli di Luce, ha voluto omaggiarmi di un paio delle sue creazioni, orecchini per l’appunto. Ci tenevo davvero a interpretarli nei miei look e alla luce della mia avversione agli aghi ha creato per me gli orecchini con le clips. Grazie Eva!
Li trovo davvero fantastici. Mi piacciono tantissimo, tant’è che ne ho ordinati 100 paia, di ogni colore e sfumatura che la luce e il tempo riescono a creare.
Eva è una grande artista parla con i colori che si accendono nel silenzio del tempo del suo laboratorio.
Ogni creazione è unica, nuova, con tagli, forme, colori sempre diversi. Ogni creazione rappresenta l’attimo di un tempo di luce che prende forma. Una bellezza unica che impreziosisce i nostri sguardi e i nostri look.
Ora vedete il mio look di oggi? L’abito, color nocciolina, stropicciato al punto giusto che Margiela può solo essere contento, visto che è anche la seconda volta che lo indosso, ha bisogno di essere ravvivato con un po’ di accessori. Gli orecchini non bastavano, quindi ho inserito anche una spilla a forma di croce, sul cuore.
La spilla è formata da un ago, ed ecco anche per le spille ho avuto tanta avversione che col tempo ho accettato, solo imparando a non pungermi e richiudendo la clip di sicurezza intorno alla punta dello spillo. Proprio come questa che Chiara Fini, titolare del brand che porta il suo nome, ha applicato al bandò che ho indossato QUI. Una spilla staccabile che io ho reinterpretato illuminando il mio abito stropicciato!
Bene ho scritto tutto. Il tempo a mia disposizione oggi credo sia scaduto da un pezzo. Mi sono intrattenuta più del previsto su queste pagine a prova di qualsiasi linguaggio CEO, ma l’importante è avervi incuriosito con le mie nuove scoperte.
Buona Giornata e a presto!

Questa voce è stata pubblicata in Myself, Outfit, photography e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Cross your heart & pierced ears

  1. Lourdes scrive:

    Bel look,gli orecchini ti stanno benissimo!

  2. Maria B. scrive:

    E sempre un piacere leggere quello che scrivi,fai sembrare tutto quello che indossi una meraviglia.Anche se un capo in primo impatto può non piacere,raccontato e indossato da te diventa tutt’altro,in poche parole, Perfetto!!!!!

  3. Franci scrive:

    Devo dire che la pratica di bucare i lobi a bimbe piccolissime non mi piace affatto, trovo che anche l’orecchino debba essere una scelta personale, io infatti li ho bucati a 15 anni! Mi piacciono sempre tanto i tuoi racconti e gli orecchini sono splendidi!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  4. Bellissimo! Il look per intero mi piace un sacco! Gli orecchini Ritagli di Luce sono veramente bellissimi! Mi piace il fatto che siano uno diverso dall’altro, e’ una genialata! La spilla che porti sulla maglietta e’ fighissima anche lei….sei davvero una fashionista!!

  5. Luna scrive:

    Anche io non amo imporre gli orecchini alle più piccole, secondo me è giusto scelgano crescendo. 🙂
    Up è in assoluto uno dei film di animazioni più bello e ricco di emozioni che ti lascia dentro. Come i tuoi articoli sai? E’ sempre un piacere leggerti e i tuoi look sono unici e di stile. Ti adoro sempre di più!
    Ok, finita la sviolinata stucchevole. Ahahahahaha! ;P
    Buona giornata cara! Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  6. Rossella scrive:

    Mi piacciono molto gli orecchini, ultimamente ho la fissa!!!! Bacioni
    http://www.glitterchampagne.com

  7. Sweet Bea scrive:

    bellissima tesoro, stai benissimo e gli orecchini ti stanno davvero bene!
    passa a trovarmi un bacio grande
    http://www.sweetbea.it

  8. Aida Haydèe Bellini scrive:

    Compro bigiotteria di ogni sorta, ma alla fine quel che metto é “Ritagli di Luce” che io cambierei in “Ritagli di Luce e d’Amore” xchè solo chi ha tanto amore x quel che fa riesce a trasmetterlo. ( grazie Eva )

  9. idu scrive:

    I enjoyed reading this and share your views on ear piercing. Beautiful brooch and dress too.
    http://fashionablyidu.blogspot.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.