Dialogo con l’Alga Spirulina

Con questo nome tutto ti è concesso! L’alga spirulina è simpatica! Vediamo chi ho il piacere di conoscere.

Ciao Spirulina, da dove vieni?

Ciao sono un’alga e ho la forma di una spirale. Sono verde e azzurra e provengo dalla natura. Sono nata in laghi tropicali sparsi tra Messico, Africa, Asia. Ma provengo anche da coltivazioni in vasche aperte.

A cosa servi Spirulina?

Sono una fonte primaria di nutrienti,  infatti gli antichi Aztechi mi usavano per fare delle torte che poi servivano per fare il brodo, il pane e le focacce!

Sono ricca di proteine e minerali e oggi mi usano come integratore poiché sono utile come ricostituente se sei stanca o quando sei a dieta e aiuto il tuo organismo a produrre energia.

Per cosa potresti servirmi?

Ma Angela!! Ti lamenti sempre che sei grassa, brutta e vecchia! Bene allora, posso essere la tua alleata e fare parte del tuo team di bellezza! Grazie alla presenza di fenilalanina, nella mia composizione, riduco il senso di fame.

Ora sono io che ti faccio domande. Ti vedo sempre stanca ultimamente, stai dormendo poco?

Ehm si. Sarà il cambio di stagione. Il mio lavoro, i miei progetti per l’America, Tra un mese parto per un progetto importante e sono emozionata e anche un pochino ansiosa.

Bè chi non lo sarebbe! Stai facendo cose ambiziose e molto difficili. E’ importante considerare l’assunzione di ricostituenti naturali, soprattutto nel cambio di stagione, quando si sentono più del solito stanchezza e affaticamento. Infatti hai visto che c’è gente influenzata e raffreddata in giro eh?!

Hai ragione! È vero ma tu come agisci nel nostro organismo?

Io aiuto l’organismo a produrre energia e gli assicuro più resistenza, così sei più carica anche nei cambi di stagione, quando sei in convalescenza, quando fai tanto sport.. e anche quando sei  dieta!

Quindi per me che sono intollerante al glutine e al lattosio e non mangio carne saresti perfetta!!

 Certo!

Bene allora comincio subito con la mia scoperta Spirulina di Bios Line!

Questa voce è stata pubblicata in benessere e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.