La tecnica del contouring per valorizzare il nostro viso
Maybelline è riuscita a creare un prodotto che fosse in grado di facilitare a casa la famosa tecnica del Contouring, una tecnica professionale usata nell’ambito cine – fotografico per esaltare le forme e i lineamenti del nostro viso. Ci sono due stick 2 in 1 con colorazioni diverse, con una sezione scura per scolpire e una chiara per illuminare e insieme permettono di realizzare un countouring con la massima semplicità.
Come dice Vittorio Masciarelli, guru internazionale della moda e della consulenza d’immagine, il contouring è l’arte di ombreggiare, scolpire e illuminiare il visto per correggere imperfezioni ed esaltare i punti di forza.
Prima di tutto identifica il tipo di viso che hai. Il mio è triangolare. Prendi lo stick e usa la parte scura per scolpire mento, fronte e zigomo con movimenti orizzontali. Mentre la parte chiara poi viene usata per illuminare la cosiddetta zona T: naso, fronte, zona occhiaie, guance.
Se ci sono riuscita io che non so fare nemmeno un uovo fritto potete riuscirci anche voi. Infine applica un po’ di terra in una palette contouring sempre 2 in 1, una specie di polvere mat perlata da usare con il pennello per sfumare le colorazioni. Et Voilà, pronte per aggiungere un po’ di ombretto, mascara e matita e un velo di gloss e via!
Hai fatto un ottimo lavoro. Io non ci sarei riuscita.
Seguirò sicuramente i tuoi consigli. Grazie!!!!
INTERESSANTE
http://WWW.ILBLOGDELMARCHESE.COM