In questo momento della nostra vita ho abbandonato gli outfits da fashion lover per vestire i panni comodi di chi sta cercando di trasformare le giornate, in qualcosa di rilassante, piacevole, divertente e creativo.
Voi fate Giardinaggio?
Se prima il giardinaggio lo consideravo una necessità ora è diventato una sorta di terapia del distacco.
Ed è subito Garden Therapy!
Seminare ortaggi e fiori, raccogliere le foglie, innaffiare le aiuole, travasare, strappare le erbacce, stare a contatto con la natura, diventano attività rilassanti.
Tutti i sensi sono stimolati: mi godo la luce del mattino e i colori del tramonto. Osservo la magia della natura, ascolto il canto degli uccelli. Le verdure nell’orto iniziano a intrevedersi. Che bello vedere le aiuole in fiore e che buone sono le prime fragoline.
Farsi contaminare dalle bellezze del mondo naturale crea benefici e allevia ansie e depressioni e consumo anche calorie.
Ed ecco che appena mi spuntano i brutti pensieri, il giardino diventa uno dei miei pensieri felici. Allora indosso uno dei miei cappelli di paglia, un paio di sneakers e corro a rastrellare il prato fino a che ritorna la gioia e l’equilibrio, l’umore positivo e l’ottimismo, mentre i colori e i profumi esplodono intorno.
Lo spazio è enorme per liberare la mente dai pensieri negativi e fare entrare le nuove idee per ri-costruire il mio futuro e la mia business- life!