A Monteveglio, deliziosa località sulle colline bolognesi, c’è un campo da golf che sembra un piccolo paradiso sulla terra. Qui, giovani promesse del golf si allenano senza tregua a colpi di swing per contabilizzare le gare federali e prendere il tanto agognato brevetto giovanile, un riconoscimento che si conquista se sei bravo e ti impegni tanto nelle gare di categoria federale. La passione per il Golf vive nella mia famiglia ormai da anni. Mio marito accompagna i miei figli nella crescita golfistica attraverso, gare, clinic e anche tanto divertimento.
Tra i miei pensieri spazi di oggi vorrei invitarvi a trascorrere una Domenica, indimenticabile, sui colli bolognesi. A rilassarvi tra il verde del green, ma anche a gustare ottime prelibatezze tra gli Agriturismi che affollano la località emiliana.
A Castello di Serravalle a pochi km da Monteveglio abbiamo scoperto un agriturismo, con ristorante e fattoria, armonioso e tranquillo. Un posto davvero particolare, dove ospitalità, gentilezza, buon gusto ti accolgono nel silenzio di una antica dimora di campagna. Qui si produce con amore un ottimo Cabernet Sauvignon dell’Emilia, assieme a tante altre squisitezze. L’intera famiglia è dedita da anni alla natura, al benessere, al relax, al silenzio e alla cura delle cose belle che puoi trovare solo lontano dalle città.
Si chiama Cà Soave e si trova su una collina soleggiata. Il ristorante si affaccia su un piccolo patio, arricchito da piante e fiori. E’ gestito da due gentilissime sorelle che preparano piatti genuini, che in un convivio di sapori io e la mia famiglia abbiamo gustato, in una pace quasi fuori dal mondo. Finalmente abbiamo celebrando una bellissima Domenica di sole e intrecciando racconti, pensieri e abbracci che tanto ci sono mancati.