Le 9 Buche

La bellezza del GOLF

golf Andrea (2)

golf Andrea (3) golf Andrea (4) golf Andrea (5) golf Andrea (6) golf Andrea (7) golf Andrea (8) golf Andrea (9) golf Andrea (10) golf Andrea (1)

L’unità di misura del punteggio è la famosa buca, compresa quella che non esiste: la diciannovesima!

Sto parlando del golf, uno sport di meditazione, di concentrazione, fisica e mentale. Una mazza, un guanto, un esplosione di tiri e un movimento sensuale del corpo che ruota su se stesso come una piroetta.

La rosa  dei miei giocatori oggi è formata da due petali profumati, due soli uomini: mio marito e mio figlio che si sfidano in un match a 9 buche, nessuna fretta, solo concentrazione  e risultati.

Il club è quello figo, top di Montale (Modena)  il famoso GolfCountryClub. Qui i miei uomini si ritrovano spesso per misurarsi in corsi, perfezionamenti e gare.  Io li ho seguiti per catturare qualche scatto e insieme a me una Caddiemaster speciale: #LaBibi. Ecco un modo per trascorrere una Domenica in maniera divertente e appagante.

Una battaglia serrata, dove non c’è la tendenza a lasciare vincere il piccolo. Si presenta una sfida ad armi pari e mentre il papi, dopo un lungo passato pallavolistico fa fatica a capire certi movimenti, Andrea è molto più bravo di lui. Questo è tra gli sport meno popolari e più difficili da esercitare. Io per esempio ne sono negata poiché non vedo la pallina nemmeno con gli occhiali OMG!

Spirito rilassato e ricerca dell’equilibrio, quel punto esatto che genera energia fisica attraverso un movimento del corpo:  lo swing!

Le palline volano senza esitazioni verso le bandierine. Io e la Bibi seguiamo la gara, osservando senza disturbare. Il parco è molto grande e i campi sono perfettamente rasati.  Si respira un’aria fresca e delicata, la temperatura è gradevole tanto che camminare tra una buca e l’altra diventa fin troppo piacevole.

Che tipi di sport fanno i vostri figli? Mio marito ed io siamo due eterni sportivi. Lui è un ex pallavolista che giocava nei campi modenesi ai tempi della Panini, pertanto ha una storia fisica agonistica non indifferente. Il suo fisico ancora adesso è perfetto, tutto è nel posto più appropriato a partire dallo splendido lato B.

Io non ho mai fatto sport agonistico, mi sono sempre esercitata da tempo immemore in varie discipline aerobiche, oltre allo spinning e allo squash, che negli anni mi hanno sempre aiutato a scaricare le tensioni e a mantenermi in forma. Attualmente mi dedico alla corsa oppure alla camminata veloce unite a qualche ora settimanale in palestra per tonificare e alla bicicletta. Andrea invece come suo papà preferisce la pallavolo, lo sci in inverno, il nuoto e il golf tutto l’anno. Un mix tra discipline sportive di gruppo e individuali, silenziose e movimentate. Chissà cosa ne verrà fuori. Per ora è davvero molto bravo in tutte le specialità! Sono fiera di lui!

Questa voce è stata pubblicata in benessere e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Le 9 Buche

  1. Mi affascina il golf, uno sport come dici tu di concentrazione e molto chic.
    Stella ha fatto per 3 anni ginnastica artistica, sport praticato da me per moltissimi anni. Da quest’anno sia Stella che Asia nuoto. Kiss
    “Look per il Back To School” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  2. Maria scrive:

    Avere due splendidi figli come i tuoi c’e da essere davvero fieri, io ho avuto la fortuna di conoscerli e posso confermarlo.

  3. Franci scrive:

    Ma che bravi, noi invece siamo una famiglia di pigroni!! Bellissime come sempre le tue foto!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  4. Elisabetta scrive:

    Hai ragione lo sport e troppo importante ed anche io ho sempre trasmesso questo valore a mio figlio, e lo ha appreso molto bene! Baci Elisabetta

  5. Fabrizia scrive:

    E’ uno sport di concentrazione che rilassa molto ed ha il pregio di fare staccare un pochino la mente!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  6. Lourdes scrive:

    Fare sport aiuta molto sia mentalmente che fisicamente, grande Andrea!

  7. Blery&Ily scrive:

    Lo sport oltre a mantenere attivi e in forma tiene anche uniti.
    Bella famiglia.
    Baci
    Blery&Ily
    http://www.thesprintsisters.com

  8. Iolanda scrive:

    Io ad avere tempo farei hip-hop,per qualche anno l’ho praticato…ballare mi piace e mi rilassa… ora quando riesco vado a correre o camminare e di rado anche in piscina, anche se non amo la routine del dopo piscina…i capelli da lavare..il phon che non è il tuo e i capelli rimangono uno schifo… mentre il golf non mi attira per nulla…mi sembra quasi noioso..
    un abbraccio grande
    iolanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.