Alla ricerca dell’eterna giovinezza

Intervista alla Dottoressa Petrozzino

seconda parte

intervista (3)

intervista drssa Pedrozzino (3) intervista drssa Pedrozzino (2)

IMG_3170intervista (12)

intervista dottoressa pedrozzino (2)

Ed eccovi la seconda parte dell’intervista alla bravissima dottoressa Petrozzino, medico in Torino che ho avuto l’onore di conoscere. Siamo all’interno della splendida location del Grand Hotel Sitea, la bellissima location che  mi ha ospitata. Per chi avesse perso la prima parte eccovi qui il link diretto.

L’intervista fa parte di un piccolo progetto che si proponeva di cercare la bellezza e l’eterna giovinezza in una della mie città preferite, Torino da cui il nostro hastag, coniato dalla Barbara Mancini, mia PR e ufficio stampa: #TorinoBeautyandWellness. Dopo l’intervista siamo stati ospitati nel meraviglioso QCTermetorino per un pomeriggio a prova di relax.

***

1.Quanto durano le cure estetiche ? Ogni quanto tempo serve un ripristino? Perché è necessario tornare dal chirurgo estetico?

Dipende dai trattamenti. Per ciò che riguarda i  filler e la tossina botulinica, è previsto un unico trattamento che andrebbe ripetuto dopo sei/otto mesi, questo perché i prodotti infiltrati sono riassorbibili e con il passare del tempo vanno “ripresi” e ripetuti.

Le cure specifiche per cellulite, capillari ed accumuli adiposi hanno invece bisogno di più sedute per ottenere un risultato ottimale, indicativamente si va dalle sette/dieci sedute ed andrebbero ripetute periodicamente a seconda del caso e sotto consiglio del medico specialista. In ogni caso, dobbiamo ritenerci fortunati che i trattamenti estetici non siano permanenti perché ciò è indice di un utilizzo di prodotti naturali e riassorbibili.

2.Un esempio della sua beauty routine. I prodotti make up di cui proprio non può fare a meno? Invece per la cura del corpo quali sono i tuoi must?

Un ottima detersione la sera con acqua micellare, perché tutto ciò che “mettiamo” e “catturiamo” sulla nostra pelle durante il giorno  viene assorbito dalla nostra pelle,  (che è un organo)  seguita da un’applicazione di una crema di buona qualità per la notte.

Al mattino crema idratante con protezione solare. Ricordiamoci che i raggi UV ci sono anche durante l’inverno! Nella mia beauty  non manca mai un fattore di protezione per il viso, un fondotinta, cipria e terra; un mascara e…come ogni donna di classe il rossetto, perché la bellezza è data anche da un bel sorriso!

3.Dove esercita la sua professione?

Il mio Studio è la mia seconda casa, una location creata a mio gusto e che mi rispecchia e si trova in Via Milano 4, nella zona centrale di San Mauro Torinese. 

4.Cosa pensa della comunicazione digitale e delle blogger?

Qualche anno fa si diceva che la comunicazione digitale sarebbe stato il mezzo più utilizzato in un prossimo futuro; oggi è il presente. La maggior parte degli imprenditori di se stessi utilizzano per la propria comunicazione il digital ed i social media.

Per ciò che riguarda le blogger, penso che siano delle persone con una forte personalità in grado di “trasmettere” se stesse in modo semplice ma professionale lasciando una traccia indelebile sul web, onestamente penso che siano loro il vero futuro della comunicazione digitale… e ora che ho avuto la fortuna di conoscerle personalmente, posso anche aggiungere che sono simpaticissime e bellissime.

5.Una ricetta detox?

Dedicare più tempo per se stessi e cercare di fare il più possibile ciò che ci piace e ci rende felici. La mente sana in un corpo sano e … bello.

6.E la sua ricetta per la felicità?

Il pensiero positivo. Essere io al centro della mia vita. Regalare agli altri la bellezza che va in contrasto con la tristezza …( perché le rughe,  con la tristezza aumentano!)

Grazie Dottoressa anche io sono felice di averti conosciuta!

Questa voce è stata pubblicata in benessere e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 Responses to Alla ricerca dell’eterna giovinezza

  1. Che bella intervista, Complimenti! Kiss
    Sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com “A scuola con Petit Fernand”

  2. Maria scrive:

    Ma se prendo appuntamento anche divento bellissima e con tanti centimetri in più?

  3. Bravissime e bellissime. Io vi conosco entrambe e posso dire che lo siete sia dentro che fuori. Meravigliose donne e grandi professioniste

  4. Vale scrive:

    Bellissima e interessante intervista, sicuramente la giovinezza si mantiene sia con i giusti trattamenti che con uno stato d’animo sereno e una vita ricca di risate, allegria e creatività 🙂 Da che siamo sulla buona strada, ahaha. Baci

    Fashion and Cookies – fashion and beauty blog

  5. Lourdes scrive:

    Anche la seconda intervista è stata interessante come la prima. Complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.