Missione: Hotel

Oggi si parla di Guest  Experience nel settore dell’hospitality? Quanti di voi sanno di cosa si tratta?

La Guest Experiece è l’esperienza che ogni ospite vive complessivamente all’interno di una struttura alberghiera dal momento della prenotazione al check-out.

Come Tu li vuoi è il motto di oggi. Per vincere la concorrenza e fidelizzare il cliente, in tutti i settori della nostra vita economica: dal panettiere, al bar, dal ristorante, alla boutique, tutto deve essere vissuto come una nuova experience, attraverso una serie di idee, attività, iniziative che permettono al cliente/Guest/Consumer di fidelizzarsi, di lasciare una recensione positiva, ma soprattutto di arricchire le sue esperienze di vita con dei ricordi belli da raccontare. Siamo satolli di tutto e per comprare abbiamo bisogno di nuove esperienze. Siete d’accordo?

Oggi, tutto deve passare attraverso una nuova esperienza di acquisto che coinvolge i sensi e genera emozioni.  Ed è così che tutto diventa storia di stile. Non si vendono più abiti, cibo, stanze, ma si vendono emozioni. Ed è bello così poiché si libera la creatività che incarna i valori del brand. I social e la comunicazione on line aiutano in questo processo creativo rispetto alla carta stampata. Certo è necessario ogni giorno essere coinvolti in qualcosa che tenga viva l’attenzione del consumatore/followers/lettore/guest attraverso messaggi e contenuti divertenti,  coinvolgenti, ironici, cool, eleganti, contemporanei. Qualcosa che rompa le regole e incontri le esigenze del consumatore per essere vincenti sempre.

La creatività ha il potere di cambiare il mondo.

Oggi c’è glamour nell’hall del Ripa Roma Hotel. Ho scelto la leggerezza  e la preziosità di un abito contemporaneo e fashionista firmato da un brand romano Odieuses. Lo lascio ondeggiare per svelarvi  cosa sto nascondendo dietro di me.  Ed eccolo dietro di me che splende ineguagliabile!

Toto è il guardiano della Hall. E’ una statua gigante decorativa di un cane a forma di bulldog. Un po’ eccentrico, devo dire che l’impatto visivo è davvero stupefacente! Lui è adorabile e dopo la timidezza iniziale si è scatenato in uno shooting fotografico pazzesco e mi ha rubato la scena! Ormai siamo amici e stasera ceneremo insieme  nel ristorante dell’Hotel! Ha riservato un tavolo per noi due. Domani mattina, dopo la colazione, mi porta a fare jogging lungo il Tevere e poi tra il verde del Gianicolo!

Mi piace moltissimo! Ne vorrei uno per casa mia! Vi lascio il link  QUI qualora qualcuno volesse acquistarlo!

Per questo progetto ringrazio Claudia Anzalone per la fotografia, Odieuses per gli abiti, e come sempre Hotel Ripa Roma!

Questa voce è stata pubblicata in Myself, Outfit, photography, travel e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Missione: Hotel

  1. Mariangela scrive:

    Bellissimo articolo, è vero che ormai siamo satolli di ogni cosa, per cui cerchiamo un’emozione! Bravissima, complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.